MASSAROSA. Sono state le classi IV e V  della scuola primaria  S.Giovanni Bosco e IV della primaria di Piano di Conca a partecipare stamattina all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il Mondo”, alla quale l’Amministrazione Comunale ha aderito coinvolgendo i ragazzi delle scuole, grazie anche alla collaborazione di Ersu..

Decine di ragazzi, muniti di cappello, guanti e sacchetti di sono riversati nell’area della Villa Venulei a Massaciuccoli e nel parco pubblico di Piano di Conca, per contribuire alla loro pulizia.

L’assessore all’ambiente Agnese Marchetti ha fornito  ai bambini informazioni sulla raccolta dei rifiuti e sulle corrette modalità per la raccolta differenziata

“Dobbiamo avere cura dell’ambiente e  collaborare alla raccolta differenziata dei rifiuti- ha detto.  Noi contiamo su di voi anche per sensibilizzare i vostri genitori e i vostri nonni  su questo argomento di estrema puliamo il mondo 2importanza per  diminuire l’inquinamento del nostro prezioso territorio”.

Quest’anno ai ragazzi sono stati distribuiti anche dei sacchetti speciali “good food bag” che serve per conservare correttamente il cibo non consumato – ad esempio la merenda – in modo da poterla mangiare in seguito.

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)
TAG:
iniziativa legambiente massarosa puliamo il mondo pulizia scuole

ultimo aggiornamento: 29-09-2014


Massarosa, si insediano i comitati di rappresentanza locale

La società Aquatica gestirà ancora la piscina comunale di Massarosa