STAZZEMA. Il Consiglio Comunale di Stazzema si riunirà mercoledì 1 ottobre alle 10:00 presso la sala Consiliare nel Municipio a Pontestazzemese alla presenza di Sua Eccellenza Monsignor Giovanni Paolo Benotto, Arcivescovo della Curia Pisana, che con questa iniziativa apre la sua visita pastorale nel territorio di Stazzema.

Particolare soddisfazione per questo incontro viene espressa dal Sindaco di Stazzema Maurizio Verona che, in occasione di una riunione tenutasi a Pontestazzemese con le rappresentanze delle varie comunità parrocchiali che compongono l’Unità Pastorale due dell’Alta Versilia a poche settimane dalla sua elezione a Sindaco, invitò l’Arcivescovo a voler condividere un momento della visita pastorale con il consiglio comunale di Stazzema.

Sarà l’occasione per una riflessione sulle tematiche che le istituzioni civili e religiose possono sviluppare insieme nell’interesse delle comunità. La Chiesa detiene sul territorio del Comune di Stazzema un grande patrimonio, storico artistico e culturale, composto da edifici che costituiscono veri e propri punti di riferimento e luoghi di ritrovo per la comunità. L’Amministrazione Comunale vuole mettere a disposizione il proprio impegno e collaborare con la Curia per la loro salvaguardia e recupero e questo sarà sicuramente uno dei temi che verranno trattati.

La condivisione di progetti tra la Curia e l’Amministrazione Comunale si sta già concretizzando con il recupero dell’Organo della Chiesa di Terrinca e con il recupero del Santuario della Madonna del Piastraio di Stazzema.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arcivescovo paolo benotto Stazzema

ultimo aggiornamento: 29-09-2014


Viabilità Alta Versilia. Conclusi i lavori di asfaltatura sulle strade provinciali n. 9 “Di Marina” e n. 70 “Emilia”

La Provincia inaugura il nuovo ponte sulla strada per Arni per scongiurare gli allagamenti