VERSILIA.  “Durerà fino a martedì la fase tardo estiva sull’Italia; poi arriverà una modesta perturbazione che porterà un peggioramento dapprima al Nord poi anche al Centro Sud”. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera. “L’alta pressione che si è impossessata della Penisola garantirà ancora qualche giorno di bel tempo e clima decisamente mite per il periodo”.

Sole e bel tempo saranno la caratteristica da Nord a Sud fino a martedì quando l’anticiclone raggiungerà la sua massima espressione. Le temperature in tal frangente risulteranno decisamente miti, specie al Centro Nord con valori anche di 3-4 gradi sopra la media. “Questa situazione tardo estiva subirà una interruzione a metà settimana quando una disorganizzata perturbazione porterà un modesto peggioramento dapprima al Nord poi anche altrove”.

Mercoledì il tempo tornerà ad imbronciarsi al Nord dove sono attese delle precipitazioni qua e là. I fenomeni entro sera raggiungeranno anche la Toscana mentre sul resto d’Italia dominerà il sole. Giovedì sarà la volta del Centro e della Sardegna mentre venerdì i rovesci si porteranno verso le regioni Meridionali. “Proprio al Sud la perturbazione si intensificherà ed insisterà per tutto il fine settimana con fenomeni più intensi tra Sicilia e Calabria mentre altrove tornerà il sole; le temperature in tal frangente scenderanno di qualche grado assestandosi tuttavia attorno alle medie tipiche del periodo” –concludono da 3bmeteo.

 

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
3b meteo francesco nucera maltempo meteo pioggia sole

ultimo aggiornamento: 29-09-2014


Tragedia in una casa famiglia. Bambino di due anni perde la vita

Ristoratore di Lido picchiato da otto giovani