VIAREGGIO. “L’articolo del sindaco Betti è stato di una violenza tale da far rabbrividire ogni persona di buon senso: ciò che ha scritto supera di gran lunga il livello di stile e di correttezza amministrativa che dovrebbe contraddistinguere il comportamento di un personaggio che avrebbe il compito di rappresentare con dignità e consapevolezza amministrativa i cittadini di Viareggio”. Lo scrivono i consiglieri del gruppo consiliare di Forza Italia – Antonio Cima, Aldo Paoli, Athos Pastechi e Alessandro Santini – a proposito della diatriba tra il sindaco Leonardo Betti (Pd) e l’ex primo cittadino Luca Lunardini (Pdl-Forza Italia).

“Neppure nei tempi di maggiore passione e divisione politica sono mai stati superati questi limiti tra avversari appartenenti a partiti diversi ed opposti.

“Meno male che nella conferenza dei capigruppo in cui è stata fissata la data del consiglio comunale per discutere del dissesto, il sindaco ha rivolto un forte appello a tutte le forze politiche per affrontare l’argomento con costruttività e senso di collaborazione. Se ciò che ha scritto corrisponde a questo appello qualche cosa non torna nel suo comportamento e richiede une seria riflessione: siamo o no di fronte ad un rappresentante delle Istituzioni all’altezza del difficile compito o invece siamo in presenza di una persona che non riesce a controllarsi?

“Bene ha fatto l’ex sindaco Lunardini a rivolgersi al proprio legale di fiducia per tutelare la propria onorabilità e non è detto che altri non lo facciano.

“Non resta che rivolgersi direttamente al Partito Democratico, dal quale ci divide la visione politica delle cose ma non certo il rispetto reciproco, e chiedere a questo importante di valutare la situazione e se per il bene della città non sia meglio far fare a Betti un passo indietro prima che compia altri danni irreparabili. Per quanto ci riguarda le dimissioni di Betti oggi si impongono più che mai”.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
forza italia leonardo betti luca lunardini viareggio

ultimo aggiornamento: 29-09-2014


“Il Comune si adoperi per rendere agibile il Teatro Jenco in Darsena”

Baldini e Martina: “Dubbi di regolarità sul consiglio comunale che voterà il dissesto”