VIAREGGIO. Si è svolta Domenica 28 settembre la finale del Concorso Nazionale di Cabaret La Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria al Teatro Le Laudi a Firenze. Vince Fulvio Fuina il più votato sia dalla Giuria Tecnica che dalla Giuria del pubblico. Sul palco delle Laudi sono arrivati in 5 finalisti: Fulvio Fuina, Silvia Lepri,Laura Casadei e Stefano Orselli.Silvia Lepri purtroppo non si è potuta contendere la vittoria insieme agli altri concorrenti perchè bloccata da un virus influenzale. Tante risate hanno accompagnato i concorrenti che hanno dato il massimo per far divertire il pubblico presente in sala, che ha seguito con entusiasmo le esibizioni dei concorrenti.

Tanti gli ospiti intervenuti alla serata finale, Riccardo Benini della Riccardo Benini Spettacoli, e patron del Festival Cabaret Emergenti, Cristiana Merli, produttore esecutivo di Rai Radio2, Sergio Forconi, Maurizio Bronzini, vincitore del Concorso modenese, Gabriele Giannotta interprete dell’ultimo film di Leonardo Pieraccioni.

Il Concorso organizzato dalla SPManagement, agenzia di Firenze, ha presentato in anteprima nazionale il video “La Mi’ Città” di Emiliano Buttaroni, realizzato per sostenere il progetto Osteopatia e Neuroscienze,portato avanti dall’Associazione Il Giardino di Luca e Viola presieduta da Enrico Galimberti, in favore del Meyer, ospedale pediatrico di Firenze.

Al video hanno preso partegratuitamente, tanti personaggi fiorentini, primo fra tutti il grande Sergio Forconi attore che ha interpretato tanti film di Leonardo Pieraccioni, molto amato da tutti i fiorentini e non solo, e grande sostenitore di iniziative benefiche in favore del Mayer, Eugenio Giani,, I Calcianti del Calcio Storico Fiorentino, Luciano Casaredi e tanti altri che si sono prestati per sostenere questa iniziativa.

L’organizzazione ha dichiarato che La Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria sarà un appuntamento annuale per Firenze e che, visto il successo della prima edizione, già ci sono cabarettisti che vogliono iscriversi per la prossima edizione, quindi attenzione al bando che verrà messo on line sul sito della SPManagement a partire dalla settimana prossima.

 

Per info e iscrizioni: 347-3624297 oppure www.spmanagement.org o www.lafabbricadellacomicità.com

 

(Visitato 108 volte, 1 visite oggi)

A Lucca il consiglio nazionale dell’associazione donatori midollo osseo

Dire&Fare fa tappa a Lucca