MASSAROSA. Una straordinaria partecipazione ha caratterizzato la ripresa dei tavoli tecnici di sviluppo, lo strumento di partecipazione per la pianificazione strategica per lo sviluppo del territorio e di programmi condivisi d’area vasta, messo in campo dall’amministrazione comunale durante la passata legislatura.

Rappresentanti di Confcommercio Viareggio e Versilia, Cna Lucca, Confesercenti Versilia, Confederazione Italiana Agricoltori Viareggio, Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Pisa, Innolabs, Ordine degli Architetti, degli Ingegneri, Assindustria, Comprensivi Massarosa I e II, Coldiretti di Lucca, del collegio dei geometri, Consorzio delle imprese di Montramito, commercianti di Massarosa, provincia di Lucca, Cgil, amministratori e tecnici del Comune, hanno preso parte alla prima riunione che, di fatto ha segnato la ripresa delle attività.
Tra i temi sollevati dai vari interlocutori, oltre ad una particolare attenzione sullo sviluppo dell’area industriale di Montramito, sono emerse soprattutto richieste rispetto a politiche di tipo green e rispettose dell’ambiente: dalla green economy, alla ricerca di fonti alternative (impianti energetici a biomasse ) all’incentivazione del turismo lento e rurale.

“Il nostro obiettivo primario – ha sottolineato il sindaco Franco Mungai- è quello di offrire un momento di discussione e confronto sui programmi futuri rilanciando idee e progettualità, focalizzando l’attenzione su priorità di intervento e finalizzando il tutto a ‘fare rete’ in un clima di dialogo e collaborazione. Vogliamo confrontarci e condividere, con tutti i portatori di interesse, temi importanti e decisivi per lo sviluppo a breve e medio periodo, per fare in modo che le decisioni che andremo a prendere siano il più possibile rispettose delle varie esigenze che emergono dal territorio”.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Comune di Massarosa franco mungai massarosa montramito

ultimo aggiornamento: 21-10-2014


Strage di Sant’Anna di Stazzema, Verona scrive al procuratore della Corte di Amburgo

Le raccomandazioni di Enel contro le truffe dei falsi addetti