VIAREGGIO. Nella serata di martedì scorso è stato effettuato un servizio di controllo del territorio che ha visto impegnati agenti delle Volanti e dell’Ufficio Immigrazione del Commissariato di Polizia di Viareggio i quali, con l’ausilio di quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, hanno attuato un mirato e preciso controllo delle zone circostanti la Stazione ferroviaria e l’adiacente Piazza Dante con l’intento di contrastare i fenomeni di criminalità diffusa e lo spaccio di stupefacenti.

Particolare attenzione è stata rivolta alla Pineta di Ponente dove gli agenti hanno perlustrato la zona scovando alcuni extracomunitari. Uno di loro, appena notate le pattuglie, si è disfatto velocemente di un sacchetto che conteneva circa 29 grammi di cocaina ed uno di hashish, suddivise in dosi e pronte per lo spaccio, che sul mercato avrebbero fruttato circa 3mila euro: la persona, individuata dagli operatori, sarà denunciata all’autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Durante l’arco del servizio, andando incontro alle esigenze di sicurezza dei cittadini residenti, è stato anche effettuato un controllo ai locali commerciali in Piazza Dante e via Mazzini, luoghi di abituale ritrovo di cittadini extracomunitari.

In particolare, all’interno dell’esercizio commerciale kebab denominato “MakMak” in piazza Dante, sono state identificate sei persone, tra cui cinque extracomunitari. Uno di essi, all’atto del controllo, ha gettato un pacchetto di sigarette. Insospettiti, gli agenti, hanno raccolto il pacchetto trovandovi all’interno una dose di hashish: la sostanza stupefacente è stata sequestrata in via amministrativa e lo straniero verrà segnalato, come di norma, al Prefetto di Lucca come assuntore di droghe.

In totale sono stati controllati 22 automezzi, identificate 47 persone – di cui 17 extracomunitari -, effettuati cinque posti di controllo ed eseguiti due sequestri penali e uno amministrativo per un totale di 31 grammi di sostanza stupefacente.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
piazza dante pineta di ponente polizia di stato viareggio

ultimo aggiornamento: 22-10-2014


Sicurezza, varchi elettronici sulle strade di Massarosa

Si danno appuntamento dietro lo stabilimento: mega rissa in Passeggiata a Viareggio