VIAREGGIO. Overmarine Group porta a termine la vendita della seconda unità della nuova serie Mangusta 110.

Decisamente soddisfatto Francesco Frediani – direttore commerciale del Gruppo che ha così commentato: “Questo è il secondo 110 che vendiamo nel 2014 dopo che nei primi mesi dell’anno abbiamo venduto e consegnato il primo esemplare. Siamo lieti di vedere che il mercato è in movimento e che questo modello è in linea con le attuali richieste.”

Il nuovo Mangusta 110 è lo yacht che più chiaramente mette in luce la recente evoluzione tecnica e stilistica dei Mangusta. E’ un capolavoro di design distintivo, elegante e senza tempo, che trasmette equilibrio e dinamismo, offrendo allo stesso tempo elevatissimi livelli di comfort di bordo, sicurezza e praticità.

Senza rinunciare al profilo filante della tradizione Mangusta, questo nuovo modello presenta alcune novità estetiche e strutturali: aree esterne a prua e a poppa difficilmente reperibili oggi sul mercato ed un flybridge di dimensioni più che generose, che può anche ospitare una seconda postazione di comando.

Al design esterno si accompagnano performance ineguagliabili: l’uso dell’efficacissimo ed efficiente sistema di propulsione a idrogetti permette una gestione indubbiamente dinamica. Grazie ai due motori MTU 16V 2000M94 e agli idrogetti KameWa Roll Royce, raggiunge comodamente i 33 nodi di velocità in massima stabilità, totale assenza di vibrazioni e con un bassissimo livello di rumorosità. Presenti anche stabilizzatori giroscopici “Zero Speed” (all’ancora e under way) che contribuiscono a migliorare ulteriormente il comfort a bordo ampliando, inoltre, il range di utilizzo confortevole dell’imbarcazione. Infatti ora è possibile navigare a bassa velocità, anche 10 nodi, con consumi ridotti e comfort elevato.

Con questa imbarcazione siamo di fronte ad una nuova generazione di yacht Mangusta dove il termine “performance” non indica solo dinamismo e stabilità, ma viene esteso al comfort di bordo: controllo dei processi, tipologia di strutture composite impiegate, isolamento acustico, controllo delle vibrazioni, stabilizzazione, layout ergonomici, tutto viene studiato nei minimi dettagli al fine di garantire qualità, eccellenza, benessere a bordo a velocità elevate.

La distribuzione degli spazi interni è il risultato di un attento studio architettonico dei volumi, mirato al massimo comfort a bordo e ad un’ottimale e completa separazione tra le aree ospiti ed equipaggio. Il layout permette di avere 4 cabine che possono ospitare fino a 9 persone, ma così come per tutte le imbarcazioni Mangusta, l’Ufficio Artistico del Gruppo può proporre diversi tipi di configurazioni di interni e soluzioni stilistiche e di decor personalizzate da riuscire a soddisfare appieno il gusto ed i desideri di ogni armatore. Sarà pronto a Primavera 2015.

Questo eccezionale risultato è frutto della serietà e dell’esperienza di un cantiere che appartiene alla stessa famiglia da 30 anni, unite alla qualità riconosciuta a livello mondiale dei suoi prodotti che hanno permesso di raggiungere obiettivi sempre più alti.

(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)
TAG:
nautica Overmarine group yacht

ultimo aggiornamento: 23-10-2014


Benetti apre i nuovi uffici show room a Fort Lauderdale

A febbraio 2015 torna YARE a Viareggio