LUCCA. Si è tenuta in Prefettura, convocata dal prefetto Giovanna Cagliostro, una riunione volta ad esaminare le criticità in cui versa il settore dell’edilizia anche in provincia di Lucca.

Vi hanno partecipato la responsabile dell’Ufficio Provinciale del Lavoro, dirigenti dell’Associazione Industriali, il Presidente ed il Vice Presidente della Cassa Edile e rappresentanti dei sindacati di categoria.

Nel corso dell’incontro sono state analizzate le cause che hanno portato all’attuale grave situazione che ha determinato, tra l’altro il dimezzamento degli addetti, passati, negli ultimi anni, da 4mila a circa 2mila ed alla riduzione del numero delle imprese diminuite del 52%.

In particolare, sono stati chiesti più rapidità ed efficienza nell’espletamento delle gare da parte delle stazioni appaltanti, una maggiore facilità di accesso ai crediti e più controlli volti a combattere la piaga del lavoro nero.

Al termine dell’incontro si è deciso di indire a breve, in Prefettura, una conferenza cui saranno invitati Comuni, Provincia, Enti Pubblici, Istituti di credito e forze sociali, durante la quale verranno individuate le azioni da intraprendere in un settore che è vitale per l’economia del territorio lucchese.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)
TAG:
edilizia Lucca prefettura

ultimo aggiornamento: 24-10-2014


Acqua non potabile a Gombitelli Fibbiano

Va in escandescenza e aggredisce un carabiniere, arrestato 24enne