VIAREGGIO. Nuova misura cautelare per un uomo di 52 anni, ritenuto dagli investigatori della Dia di Firenze il referente del clan dei casalesi per l’area versiliese, in provincia di Lucca, con compiti di riscossione delle tangenti dagli imprenditori casertani residenti in Toscana.

L’uomo si trova attualmente in carcere a Prato. La Direzione investigativa antimafia, centro operativo di Firenze, gli ha notificato una nuova misura cautelare, la sorveglianza speciale di 3 anni, con obbligo di soggiorno a Torre del Lago (Lucca), che gli verrà applicata se e nel caso in cui scadano i termini di carcerazione.

Il provvedimento è stato emesso dal tribunale di Lucca. Di Puorto è accusato di numerosi reati, come estorsione, traffico di stupefacenti ed usura. In caso di scarcerazione – al momento non è prevista una sua uscita dall’istituto penitenziario – la nuova misura cautelare limiterà la libertà di movimento dell’uomo, che era solito fare la spola fra la Campania e la Toscana, ed agevolerà l’attività di controllo da parte delle forze di polizia.

(ANSA).

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camorra casalesi clan

ultimo aggiornamento: 24-10-2014


Il commissario prefettizio Romeo si presenta: “Sono qui per far rispettare la legge” (video)

Va in escandescenza e aggredisce un carabiniere, arrestato 24enne