VIAREGGIO. Era posizionato proprio davanti al porto di Viareggio, a circa 500 metri dalla costa: un “palamito”, attrezzo per la pesca professionale o sportiva costituito da una lenza portante di grosso diametro e, ad intervalli regolari, spezzoni di lenza più sottile dotati di ami.

Peccato però che l’attrezzatura non fosse adeguatamente segnalata mediante appositi galleggianti e/o bandierine (di notte lampeggianti bianchi) come previsto dalle normative in materia di pesca, costituendo quindi un potenziale pericolo per la sicurezza della navigazione e l’ambiente marino.

La situazione non è passata inosservata ai militari della Guardia Costiera di Viareggio, a bordo della motovedetta Cp 563, nel corso del consueto pattugliamento del litorale versiliese: non senza difficoltà, hanno proceduto al recupero ed al successivo sequestro amministrativo contro ignoti di oltre 200 metri di lenza e circa 200 ami di grosse dimensioni.

La motovedetta ha poi effettuato altri controlli ad unità da pesca e da diporto in navigazione, verificando documenti, dotazioni di bordo ed attrezzature da pesca: non sono emerse altre irregolarità.

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)
TAG:
attrezzatura Capitaneria di Porto Guardia costiera pesca sequestro

ultimo aggiornamento: 30-10-2014


Sequestrati 35 grammi di marijuana. Denunciato lo spacciatore

Cira Antignano: “Madri, continuate a lottare come ho fatto io per Daniele”