FORTE DEI MARMI. L’assessore alla partecipazione Alessio Felici è andato in visita alla nave M/V Brigitte Bardot di Sea Shepard Global , che dal 25 ottobre è ormeggiata al Porto di  Viareggio. Il Trimarano sta partecipando  all’Operazione Siracusa, la prima campagna di Sea Shepard Global in Italia per la protezione dell’area Marina protetta del Plemmirio, dopo aver portato a termine  l’Operazione GrindStop 2014 contro il massacro dei globicefali, che ha visto circa 500 volontari in pattugliamento sul territorio e nelle acque delle Isole Faroe durante tutta l’estate.  Le tappe italiane sono state- Siracusa,  Roma e  Viareggio.

La nave si fermerà in porto fino a domenica 2 novembre inclusa.Sarà possibile salire a bordo, partecipando alle visite guidate gratuite da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 17,00. Lunga 35 metri, con un monoscafo stabilizzato, e larga 14 metri, la Brigitte Bardot deve il suo nome alla famosa attrice, che sostiene l’Organizzazione Shepard  dalla sua nascita nel 1977.

Ha partecipato a tre campagne antartiche, dove ha salvato 863 balene nella prima, 768 nella seconda e 932  nella terza e nel 2012 è stata impegnata nel Pacifico del Sud dove si è opposta alla Shark-finning, la pratica BRIGITTE BARDOTillegale di tagliare le pinne degli squali vivi. “Ho voluto portare personalmente il saluto dell’amministrazione comunale di Forte dei Marmi all’Organizzazione Shepard e all’equipaggio della Brigitte Bardot – ha dichiarato Felici-per l’impegno nobile e importante a favore della tutela del mare. E’ grazie a campagne come quelle sostenute da queste persone, che molti animali vengono salvati da barbarici massacri”.

 

 

 

 

(Visitato 96 volte, 1 visite oggi)

Il limite doganale spostato in Piazza Dante

“Il turismo lo promuoviamo con un lavoro di squadra. I risultati sono visibili a tutti”