VERSILIA. Zucche e fantasmi, streghe e vampiri, magie e incantesimi. Si comincia a tremare in Versilia per l’arrivo della notte più terrificante dell’anno. Al suono di “dolcetto e scherzetto” ci si prepara a stregare tutti con gli eventi che faranno da cornice alla serata che precede la festa di “Ognissanti”.

Ecco quindi tutte le iniziative in programma dalla costa all’entroterra per tutti i gusti.

Per grandi e piccini…

“Spectralia” (Cittadella del Carnevale, Viareggio)

Sarà una festa per grandi e piccioli con due tipologie distinte di divertimento. Si partirà il pomeriggio (dalle ore 15.30 alle ore 18.30) con la festa per i bambini “Baby Spectralia – Halloween Party”. Il biglietto d’ingresso di 5 euro comprende animazione di Isa & Daniele, musica, giochi, tante sorprese terrificanti, trucchi a tema, laboratorio della cartapesta e il premio speciale al costume più bello. Il bosco incantato con anelli magici, focaccina dei folletti maligni e il filtro di frutta stregato saranno gli “ingredienti” della merenda a tema.

Alle ore 20 inizierà invece l’evento serale di Halloween con ingresso con consumazione “spectrale” a 7 euro. Tante, e tutte da scoprire, le situazioni coinvolgenti, tra cui la premiazione del miglior costume – in palio una Travel Gift Card da 250 euro -, l’area cinema con film a tema, il percorso “paura”, animazione, l’area trucco. Cena su prenotazione all’Osteria di Burlamacco a 22 euro con menu a tema, proposto dall’Armata delle tenebre. Dalle ore 22 ballo in piazza con uno dei DJ più amati del Carnevale di Viareggio, Andrea Paci.

Le scenografie sono a cura dell’Associazione costruttori Carnevale di Viareggio.

Sporting Halloween (Centro Polo, Viareggio)

Edizione zero per la festa organizzata dall’associazione culturale Viva, in collaborazione con il portale internet Viareggino.it, il patrocinio del Comune di Viareggio, Assessorato allo Sport e della Uisp organizza l’edizione zero. Un evento che coprirà la fascia oraria 9,00 – 24,00.

La giornata sarà divisa in tre momenti, la mattina dalle 9,30 alle 13,00 sarà dedicata alle scuole della città tra dimostrazioni e prove pratiche “guidati” da istruttori qualificati e potranno partecipare attivamente a incontri, eventi all’aperto e lezioni gratuite di qualsiasi tipo di sport.

Dalle 14.30 alle 20.00, ingresso libero, festa di Halloween dedicata a grandi e bambini. Possibilità di praticare le diverse discipline sportive e partecipare a giochi e tornei in maschera, dilettarsi nelle non convenzionali attività di halloween o creare mostruosissime zucche.

Dalle 15.00 alle 16.00 le campionesse della Ginnastica ritmica Motto si esibiranno sulla pista centrale, a seguire, nella palestra, le scatenate ballerine del Centro Studi Danza coinvolgeranno il pubblico con un’ “impressionante” spettacolo di hip hop.

Dalle 20.30, happy hour musicale e cena su prenotazione a 15.00 euro (per prenotazioni: 328-8963830) e a seguire, musica a 360° con Andrew Dj e balli ed esibizioni della Freddy Dance School di Federico Spagnesi, campione internazionale e 13° classificato al mondo nelle danze standard.

Halloween Night (Villa Ariston, Lido di Camaiore)

Festa a tema per grandi e piccini a Villa Ariston che, per l’occasione, sarà vestita a tema, con allestimenti mostruosi e tante sorprese per tutti i partecipanti. L’evento comincerà con un aperitivo di benvenuto alle ore 19 e sarà seguito dalla cena (su prenotazione) alle ore 20.30, con le specialità dello Chef di Villa Ariston.

Previsto uno spazio dedicato ai bambini con truccatori, giochi, animazione e la premiazione della maschera più bella. La serata sarà accompagnata da dj-set e dal Live Show di Omar Bresciani, che calerà tutti i partecipanti in un clima davvero suggestivo.

 

Per i più piccoli…

Festa di Halloween con il Centro Ludico “Il Mandala” (Via San Camillo, 20 Forte dei Marmi)

Il Centro ludico “Il Mandala” organizza in collaborazione con le attività commerciali di Vittoria Apuana la tradizionale festa di Halloween. Ritrovo presso il Centro “IL Mandala” alle 16:30 per trucco travestimento e giochi a tema. A seguire divisione in squadre per la Caccia al Dolcetto a Vittoria Apuana per dolcetto scherzetto.

Festa di Halloween al Parco Pitagora (Parco Pitagora, Lido di Camaiore)

Appuntamento con la XVII edizione della Festa di Halloween con il mitico animatore Manolo che truccherà i bambini e intratterrà con le fantastiche sculture di palloncini. La festa è rivolta a grandi e piccini grazie all’animazione di Verame, mente coinvolgente e gradita ormai da anni.

 

Per i più grandicelli…

 “The Walking Drunk” (Centro città, Viareggio)

Zombie e strani personaggi si aggireranno per le strade di Viareggio nella notte di Halloween. Un gruppo di amici ha infatti ideato “The Walking drunk”, una sfilata per le vie cittadine, ispirata all’omonimo film tv, in un percorso itinerante nei principali locali/pub. Ritrovo alle 21 al Caffè Irene al mercato, una tappa ogni ora passando per l’Orsa di Gigi,il Bar Ok fino ad arrivare al caffè Shelley.

Festa di Halloween al Tantra Bar (Tantra Bar, Viareggio)

Becchini, carri funebri, ​spettri​ e​ zombi​e per una festa unica nel suo genere; animazione a tem​a con fuochi e zucche volanti e un ​Dj set ​tutto da ballare con il celebre deejay Franco Lippi. Per l’occasione saranno serviti mostruosi cocktail a tema. Ingresso libero d​alle ore 23 fino a tarda notte,​ premi ai travestimenti più spaventosi e sconti sulle consumazioni grazie al flyer d’invito che in questi giorni sta spopolando nel comune di Viareggio e quelli limitrofi.

“The Phantom’s Halloween Night” (Foyer Gran Teatro Giacomo Puccini, Torre del Lago)

Nel foyer del Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago, a partire dalle ore 21 non la solita festa di Halloween, ma un’esperienza da vivere.

Ispirato liberamente al “Fantasma dell’Opera”, celeberrimo musical di Andrew Lloyd Webber, l’evento è una cena-spettacolo, che si avvale di un allestimento sorprendente e di un bel cast di performer che interpreteranno i personaggi della struggente storia di amore e morte del Fantasma, esibendosi dal vivo ed interagendo con il pubblico.

Il biglietto di ingresso a 38€ dalle 21 prevede l’apericena a buffet, rigorosamente su prenotazione, animazioni e performance, il ballo ed una consumazione al bar del foyer, ma c’è la possibilità di venire anche in un secondo momento, a cena conclusa, in quel caso l’ingresso costa 15 € e comprende una consumazione al bar.

 “Scary Halloween – The Horror Party” (La Capannina, Forte dei Marmi)

Un esercito di zucche, streghe, fantasmi e scheletri sono pronti ad invadere La Capannina per la notte più tenebrosa dell’anno. Per l’occasione il locale fortemarmino sarà completamente allestito a tema, rievocando le misteriose atmosfere dei più gettonati film horror e fantasy. Il body painter Maurizio Fruzzetti contribuirà a rendere la serata ancora più terrificante riproducendo sulla pelle dei partecipanti disegni macabri e spettrali.

Musica e divertimento saranno assicurati con il guest deejay Mauro Minieri, i deejay Stefano Seppia, Hugo e Fabieno in main room, il warm up di Edoardo Vincenzini e Charlotte Voice. Al pianobar il musicista Stefano Busà. Cena a tema ore 21.30 e discoteca a partire dalle 24. Sorprese e colpi di scena renderanno la serata ancora più elettrizzante. Gradita la maschera.

 

(Visitato 516 volte, 1 visite oggi)

“Tra le bambole (io non sono una bambola)”. Anticipata l’uscita del nuovo libro di Daniele Bertoni

“Hanno provato ad uccidermi”. Aggredito ragazzo a Viareggio