MASSAROSA. È l’ex sindaco di Viareggio Marco Costa, professore universitario, il nuovo Amministratore unico dell’Azienda Speciale Farmacie comunali di Massarosa. La nomina è stata effettuata dal sindaco Franco Mungai, sulla base delle domande arrivate a seguito della pubblicazione di un avviso pubblico.

“La scelta del nuovo Amministratore unico è ricaduta sulla persona il cui curriculum fornisce una garanzia di competenza per la gestione di questa Azienda che rappresenta uno dei fiori all’occhiello di questa Amministrazione comunale – spiega il sindaco Franco Mungai -. Il criterio della valutazione del curriculum è stato stabilito al momento della redazione del bando poiché abbiamo ritenuto che questo potesse essere un forte elemento oggettivo di valutazione, al quale ovviamente si deve aggiungere anche il rapporto fiduciario dell’Amministrazione. In questi anni l’Azienda è stata traghettata in modo lungimirante, dal vecchio consiglio d’amministrazione presieduto da Alberto Franceschi che ringrazio, verso nuove prospettive, anche di carattere economico, caratterizzate da una costante crescita. Adesso il nostro obiettivo è quello di continuare a far crescere questa Azienda con impulsi nuovi ad servizio della cittadinanza e, sono certo che il professor Costa con la competenza e il bagaglio professionale che possiede saprà farlo in modo egregio“.

Marco Costa, nato nel 1941, è laureato in Economia e commercio. Dal 2004 è pensionato e docente a contratto di Sistemi Informativi Territoriali presso la Facoltà di Economia dell’Università di Trento. Costa è stato sindaco di Viareggio dal 1994 al 1998, componete del CdA di Ato acque Toscana Nord dal 1997 al 2002 e presidente del Cda dell’Asp Viareggio dal 2003 al 2008 (azienda che si occupava anche della gestione delle farmacie comunali oltre ad altri servizi).

(Visitato 216 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ex sindaco farmacia marco costa massarosa viareggio

ultimo aggiornamento: 31-10-2014


Scontro tra furgoni sulla variante: centinaia di scatole sull’asfalto (le foto)

Gombitelli, via libera dell’Asl sulla potabilità dell’acqua