LIDO DI CAMAIORE.  Mancano ancora un paio di mesi alla scelta della scuola superiore, ma è bene muoversi per tempo! Perciò il Liceo Chini-Michelangelo organizza a partire da Novembre incontri e stage di orientamento rivolti agli studenti e alle famiglie, il cui programma è visitabile sul sito www.liceochinimichelangelo.gov.it
Il Liceo Chini, con sede a Lido di Camaiore in via Beata 40, offre tre diversi percorsi di studio: Linguistico, che si avvale anche di docenti madrelingua per perfezionarsi in tre lingue straniere a scelta fra Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Russo; Liceo delle Scienze Umane, dove lo studente è guidato allo studio delle relazioni sociali e alla costruzione dell’identità personale; infine il Liceo economico-sociale, che, oltre allo studio dei fenomeni sociali e umani, offre una formazione specifica nell’ambito giuridico-economico.

Il Liceo Scientifico Michelangelo, che si trova a Forte dei Marmi in via Michelangelo 37, propone una solida formazione liceale tanto umanistica che scientifica, con la possibilità di studiare due lingue straniere. Molte sono le possibilità per sperimentare questi corsi di studio: gli alunni di terza media possono provare l’emozione di vivere un giorno da liceale, tra Novembre e Febbraio, trascorrendo una mattina in classe con gli alunni del Liceo Chini o del Liceo Michelangelo.
Per le famiglie e gli studenti, i numerosi pomeriggi di “Scuola aperta” permettono di incontrare i docenti, di visitare locali e laboratori di entrambe le sedi e di assistere a lezioni orientative.

Ecco il calendario: per il Liceo Chini 22 Novembre e 16 Dicembre 2014, 24 Gennaio e 16 Febbraio 2015, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 il sabato e dalle 16.00 alle 19.00 gli altri giorni; al Liceo Michelangelo 19 Novembre e 11 Dicembre 2014, 17 Gennaio e 13 Febbraio 2015, dalle ore 15.30 alle ore 18.00.
Per chi ancora avesse dubbi o curiosità è possibile prenotare via e-mail un appuntamento con i docenti referenti, Chiara Nencioni per il Liceo Chini e Roberta Lari per il Liceo Michelangelo.

(Visitato 546 volte, 1 visite oggi)
TAG:
chini liceo orientamento scolastico versilia

ultimo aggiornamento: 15-11-2014


Dietrofront sul senso unico in via del Secco, il plauso di Confcommercio

Consegnata a Donne in Campo la Bandiera Verde‏