VIAREGGIO. Una festa per tutta Viareggio. Così è stata vissuta l’inaugurazione di Villa Argentina, restituita alla città dopo 30 anni di abbandono e dopo un lungo e accurato restauro condotto dalla Provincia di Lucca.

Una festa, appunto, che questo pomeriggio ha visto la partecipazione di Il taglio del nastrotantissimi cittadini, ciascuno col proprio ricordo, con la propria suggestione.

Numerose anche le autorità presenti, dal presidente della Provincia, Stefano Baccelli al presidente del consiglio provinciale, Andrea Palestini, passando per il commissario del comune di Viareggio, Valerio Massimo Romeo, il soprintendente BAPSAE Lucca e Massa-Carrara, Giuseppe Stolfi, il presidente della commissione cultura e istruzione del Senato, Andrea Marcucci e la parlamentare Manuela Granaiola.
Il taglio del nastro2Ad aprire la giornata è spettato alle voci bianche del Pucciniano che hanno intonato l’Inno di Mameli. Poi i ragazzi del liceo Scientifico “Barsanti e Matteucci” hanno accompagnato i cittadini con interessanti visite guidate alla Villa, mentre il catering è stato allestito dagli studenti dell’alberghiero “G. Marconi”.

(Visitato 390 volte, 1 visite oggi)

Preparazione alla prova di ammissione per il corso di Operatore Socio Sanitario

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: cosa significa celebrare il 25 novembre