ROMA. “Massima attenzione da parte del ministro Franceschini a un’ipotesi che preveda un contributo al Carnevale di Viareggio e altre manifestazioni particolarmente titolate in Italia”. Così il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli ed il commissario della Fondazione del Carnevale Stefano Pozzoli al termine dell’incontro con i funzionari del Mibact che si è tenuto oggi a Roma.

“La strada può essere quella di un progetto triennale che valorizzi la capacità di creare turismo tipica del Carnevale di Viareggio”, spiegano Baccelli e Pozzoli. “Il ministero deciderà nelle prossime settimane il percorso più agevole per sostenere un evento che viene considerato in grado di qualificare il nostro Paese e di continuare ad attrarre un vasto pubblico nazionale ed internazionale”.

Al termine della riunione Baccelli e Pozzoli hanno incontrato a Palazzo Madama i senatori Andrea Marcucci, presidente della commissione Cultura e Manuela Granaiola, primi firmatari di un ddl che propone un finanziamento ordinario ad una serie di Carnevali.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)

Carnevale, Luciano Tomei cerca figuranti per il suo carro

Sfilate del Carnevale estivo a pagamento, l’idea del commissario Pozzoli