FIRENZE. “Le nuove forme di collaborazione fra scuola e impresa per la formazione dei giovani e il lavoro”. Questo il titolo di un incontro che si svolge a Lucca, nel pomeriggio di domani giovedì 27 novembre 2014, con la presenza di Emmanuele Bobbio, assessore regionale a scuola, formazione, ricerca e università.

L’iniziativa, centrata sugli Istituti Tecnici Superiori e sui Poli Tecnico Professionali, è di Formetica, agenzia formativa della Associazione Industriali di Lucca, in sinergia con la Fondazione Banca del Monte ed è ospitata nell’auditorium di questa Fondazione, in piazza San Martino a Lucca.

L’intervento dell’assessore Bobbio (“Gli obiettivi perseguiti nella nostra Regione per avvicinare il mondo delle imprese a quello della scuola”) è previsto alle 15:30 dopo i saluti introduttivi (ore 15) a cura di Claudio Romiti e di Mario Regoli, direttore Associazione Industriali e assessore alla Formazione della Provincia di Lucca. Seguono (16:30) una tavola rotonda, moderata da Enrico Pace, sulla dimensione locale degli Istituti Tecnici Superiori e dei Poli Tecnico Professionali e (17:15) un “domande/risposte” finale.

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Giovani Lavoro Lucca Regione Toscana

ultimo aggiornamento: 26-11-2014


Violenza di genere, giovedì 27 novembre presentazione del VI rapporto a Lucca

Stop ai vaccini sospetti, controlli anche in Toscana