VIAREGGIO. In una settimana gli atleti della Samurai Karate Do Viareggio, del maestro Mauro Gori e dell’istruttore Daniele Pagnini, hanno affrontato diverse difficili prove, uscendone sempre a testa alta. Si sono svolti a Zurigo i campionati europei ESKA (EuropeanShotokanKarate-DoAssociation) dove la squadra nazionale italiana ha annoverato fra le sue fila ben quattro atleti della Samurai, Nicola Bianchi, Francesca Re, Annalisa Casini e Fulvio Bertolucci.

Le nazioni partecipanti erano tante e tutti gli atleti hanno evidenziato un buonissimo livello di karate.“L’eroe” viareggino della spedizione in terra elvetica è stato Fulvio Bertolucci che ha guadagnato il podio con un ottimo secondo posto europeo nella specialità kata.

Le campionesse europee uscenti, Re e Casini, non sono andate oltre la semifinale e Nicola Bianchi, capitano della squadra maschile nazionale, ha raggiunto un ottimo quinto posto davanti a molteplici e agguerritissimi avversari. Non si erano ancora spenti gli echi della competizione internazionale che i karateka viareggini sono stati chiamati a rappresentare i colori della propria regione alla Coppa Shotokan, la competizione nazionale più importante dell’anno.

Hanno fatto parte della rappresentativa Nicola Bianchi, Francesca Re, Filippo della Latta, Giulia Pagnini, Annalisa Casini, Daniele Andreoli e Fulvio Bertolucci. Anche qui i risultati non si sono fatti attendere, il capolavoro questa volta, è stato realizzato da Giulia Pagnini che ha portato alla vittoria della prestigiosa coppa tutta la squadra toscana di kumite.

Nicola Bianchi e Annalisa Casini hanno confermato il loro valore raggiungendo il secondo e terzo gradino del podio, nella specialità kata, nonostante l’ardua competizione. Ennesima riprova dell’ottimo insegnamento impartito ai ragazzi dal Maestro Mauro Gori.

(Visitato 532 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fulvio bertolucci karate Samurai Karate Do Viareggio

ultimo aggiornamento: 19-12-2014


Per la Pallavolo Massa big match col Mirandola

Senza spalti zeppi è un derby zoppo. Il Cgc prova a frenare il Forte