CAMAIORE. Con un’interpretazione energica ed elettrizzante del brano “Take me or leave me” dal celebre musical di Broadway “Rent”, il duo Laura Sale – Claudia Belluomini regala una scintillante vittoria al Rione Vado nell’ottava edizione del Festival Canoro del Palio dei Rioni.

Una serata di spettacolo e grande musica, affidata come sempre al collaudato e brillante tendem Giacomo Lucarini – Andrea Montaresi, che ha visto sfidarsi i 16 rioni di Camaiore a suon di note, con una grande varietà di stili e interpretazioni. Al Palasport l’evento è filato via veloce, dall’introduzione delle bambine e dei bambini della scuola Arcobaleno, alle numerose esibizioni, ai momenti “social” animati dai conduttori (il video si trova sulla pagina Facebook del Palio dei Rioni di Camaiore).

Dal rock al pop, dal rap al musical, da brani storici del repertorio italiano a classici contemporanei del “grunge” americano: band composte da giovani, interpreti liriche, ragazzine dalla voce dirompente e volti noti del piccolo schermo. Non è mancato davvero niente a questa festa che tradizionalmente chiude con un grande “Buone Feste” a suon di note l’anno del Palio di Camaiore.

Può sorridere il presidente del Comitato Palio Carlo Rosi, che ha ringraziato tutti i capirione che come sempre svolgono un ruolo fondamentale come “collante” tra generazioni e contribuiscono all’organizzazione e alla buona riuscita degli eventi. E per il futuro si annunciano ulteriori novità, che coinvolgeranno direttamente le nuove generazioni attraverso la scuola.

Alla fine il verdetto della giuria, composta da musicisti, cantanti e professionisti radiofonici, ha stabilito la classifica top-5. In quinta posizione il Rione Pontemazzori con la brava Chiara Sbrana (con “Raso” di Mina) e in quarta il Casoli con la band Musical Express (“Alive” dei Pearl Jam). I primi tre classificati hanno ricevuto – assieme alla targa – anche i premi messi a disposizione da Il Musicante, studio di registrazione e scuola di musica: al terzo posto i campioni uscenti del Rione Tre Borghi, i Sand Storm, sempre potentissimi con “Show Must Go On” dei Queen; al secondo posto Giovanni Caramanna per il Montemagno con una suggestiva versione di “Titanium” di David Guetta. Infine, come detto, l’esplosione di gioia di Laura Sale e Claudia Belluomini che hanno regalato la vittoria al Rione Vado, con una performance in stile teatrale di alto livello sulle note di “Take me or leave me” da Rent.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore canzone FESTIVAL CANORO musica palio Rioni

ultimo aggiornamento: 21-12-2014


A Palazzo Ducale il laboratorio di Babbo Natale

Corso di base di computer con l’associazione Anteas