FORTE. Il nuovo corso di Maurizio Cerasa sulla panchina del Real Forte dei Marmi Querceta inizia come quello “vecchio”: con una vittoria contro il Castelfiorentino. Se nel debutto stagionale i bianconerazzurri avevano vinto 4-2 davanti ai propri sostenitori, nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Eccellenza arriva un successo esterno (3-2) tanto sofferto quanto prezioso ai fini della classifica.

Una gara decisamente in salita fin da subito: dopo nemmeno due minuti il Real Forte Querceta è rimasto in dieci uomini a causa dell’espulsione comminata al giovane difensore Allen. Costretto a stravolgere gli schemi tattici preparati in questi giorni, Cerasa ha così tolto un attaccante (Galligani) per dare spazio al neoacquisto Piacentini.

Non per questo l’undici versiliese rinuncia ad attaccare. Addirittura guadagna un rigore, che Vannucchi spreca calciando sul palo. Lo sfortunato episodio è comunque un preludio al gol del vantaggio, che arriva sugli sviluppi di una ripartenza proprio grazie a Piacentini.

Prima dell’intervallo raddoppia l’indomito capitano Cesare Arzelà. Che poi si ripete nella ripresa, firmando il 3-0 e al contempo il suo quinto gol personale nelle due sfide stagionali con il Castelfiorentino. La partita sembra chiusa alla mezz’ora della ripresa quando i locali, pure loro in inferiorità numerica, segnano con Novelli un gol contestato dal Real Forte Querceta per un possibile fuorigioco. In due minuti succede di tutto: i versiliesi sfiorano la quarta marcatura, il Castelfiorentino accorcia ulteriormente le distanze con il solito Novelli. Segue l’inevitabile forcing alla ricerca del pareggio, con il Real che difende l’esiguo vantaggio e conquista un successo che tiene ancora in vita le speranze di qualificarsi per i playoff.

Nell’altro posticipo del giorno di Befana, il Lammari ha sconfitto il Forcoli 1-0.

Questa la nuova classifica:

Viareggio 36
Camaiore 32
Ghivizzano Borgoamozzano 31
Cenaia 30
Pietrasanta 30
Lammari 29
Real Forte dei Marmi Querceta 25
Cuoiopelli 24 (*)
Seravezza 24
Marina La Portuale 22
Pro Livorno 20
Urbino Taccola 17
Castelnuovo Garfagnana 17
Forcoli 16
Rosignano 15
Atletico Piombino 15
Castelfiorentino 11

(Visitato 130 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio castelfiorentino eccellenza real forte dei marmi querceta

ultimo aggiornamento: 06-01-2015


Yoga in volo, un corso per meditazione in sospensione a Querceta

Il Bargecchia passa a Retignano e torna a -7 dal Corsanico