VIAREGGIO. “Le festività natalizie e di Capodanno hanno confermato la qualità e l’eccellenza della ristorazione versiliese, adesso auspichiamo un’inversione di tendenza per il 2015”: a dirlo è Esmeralda Giampaoli, presidente di Confesercenti Versilia.

Che rilancia: “Non abbiamo dati quantitativi precisi, ma la maggioranza dei pubblici esercizi nostri associati hanno registrato il tutto esaurito per Natale e per il cenone di San Silvestro, un risultato migliore delle aspettative iniziali, che non erano del tutto favorevoli, in considerazione del difficile periodo che sta attraversando il settore”.

Prosegue Giampaoli: “Questo risultato è sicuramente frutto della qualità del prodotto “ristorazione” della Versilia, che è riconosciuto da parte non solo dei residenti, ma anche del forestiero che viene sul nostro territorio appositamente per avere quelle garanzie di qualità, che si pretendono durante le festività. La speranza è quella che questa impressione, se confermata dai dati effettivi, possa rappresentare un cambio di rotta per questo 2015, obiettivo verso il quale stiamo lavorando in modo significativo anche come Associazione. Basti pensare all’iniziativa promozionale “Fai shopping in Versilia e ti regaliamo il Carnevale”, recentemente lanciata in sinergia con la Fondazione Carnevale, e allargata anche ai pubblici esercizi per sostenerli in un periodo notoriamente di magra come quello compreso tra l’Epifania e l’inizio del Carnevale”.

In riferimento a quest’ultimo aspetto il responsabile Area Versilia di Confesercenti, Simone Romoli, ricorda che “sono disponibili presso la sede dell’associazione ancora dei coupon per le attività commerciali versiliesi che volessero aderire in corsa, comprese ovviamente quelle del settore della ristorazione”.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)

Grande festa per la Befana in Versilia (le foto)

Croce Verde a Viareggio, una serata amarcord