MASSA. Ventotto punti, nove vittorie e tre sconfitte. In questi numeri il girone d’andata della Pallavolo Massa che giunge al giro di boa battendo Grosseto al tie break e che chiude virtualmente seconda per “colpa” di numeri inferiori a Conselice. Un ottimo girone d’andata macchiato da tre battute d’arresto con Sassuolo, Mirandola e Castelfranco ma anche impreziosito da vittorie esterne importanti come ad esempio quella strappata d’autorità proprio in casa della Foris Index alla quarta giornata.

Massa arriva al giro di boa con un punto ed una vittoria in meno dell’anno passato, quando però il girone non era zoppo. Arriva alla pausa, però, con la consapevolezza di avere certezze importanti in alcuni fondamentali come la ricezione (58% di positività contro Grosseto), il muro (11 nell’ultima sfida) ed il gioco al centro. Ma soprattutto di avere a disposizione per il ritorno un Tagliatti che sembra aver superato i problemi fisici che lo hanno limitato nelle prime undici gare. Un Tagliatti capace di ritrovare proprio con Grosseto i suoi livelli ed i suoi numeri da top scorer.

Ed ora sotto con la Coppa Italia. C’è da recuperare un 1-3 e per farlo è necessario superare i piemontesi del Mangini Novi che saranno ospiti del Palasport di Camaiore domenica prossima alle 17.30.

Il tabellino completo:

PALLAVOLO MASSA – EDILFOX SOL CAFFE’ GROSSETO 3-2

Pallavolo Massa: Ragosa 4, Tagliatti 32, Pagni 11, Gimorri, Nannini 12, Briglia, Colombini 18, Andreotti 8, Berberi, Falaschi, Amore, Vignali, Grassini. All. Grassini.

Edilfox Sol Caffè Grosseto: Torre 2, Pellegrino 24, Porcello 9, Giorgi, Gribov 13, Durante 9, Caldelli, Benedettini, Ceccarelli 16, Cacco, Bianco. All. Pantalei.

Arbitri: Alberto Bernardelli e Elena Nichetti.

Parziali: 25-22; 23-25; 22-25; 25-17; 16-14.

Battute Err/punto: Pall. Massa 15/9; Grosseto 12/3.

Muri punto: Pall. Massa 11; Grosseto 9.

(Visitato 98 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 27-01-2015


La Pallavolo Massa batte Grosseto al tie-break

Pegaso per lo sport, tra i premiati anche l’Alimac Forte