VIAREGGIO. Domani, mercoledì 28 gennaio, “Enel Infrastrutture e Reti” prosegue con il piano di manutenzione e potenziamento del servizio elettrico nel territorio della Versilia: i tecnici Enel verificheranno il funzionamento delle apparecchiature nelle cabine di trasformazione da media a bassa tensione di Viareggio, nella zona dei quartieri Toscana e Fontanini, sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica per la completa automatizzazione della rete, cosicché in caso di disservizio, grazie alla telegestione, sarà possibile isolare il solo tronco di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione più estesa di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Questo il piano dei lavori: mercoledì 28 gennaio, dalle ore 9:00 alle 14:30, Viareggio, qrt Toscana civ. da 6 a 8, da 16 a 18, da 5 a 7, da 17 a 19, sn (senza numero); qrt Fontanini civ. da 5 a 31, 35, da 45 a 67, da 4 a 32, da 38 a 66; qrt Bonifica civ. da 4 a 10, da 3 a 9, sn; via Aurelia sud civ. 2.

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)
TAG:
elettricità enel lavori viareggio

ultimo aggiornamento: 27-01-2015


Nelle mense delle scuole di Pietrasanta lo speciale menù di San Biagio

“Giusto il veto dell’autorità portuale regionale al frazionamento di Polo Nautico”