VIAREGGIO. “Tutti i bambini viareggini, sotto i 12 anni, seppur accompagnati dai genitori, dovranno presentare documenti di identità o certificato di residenza per accedere gratuitamente ai Grandi Corsi Mascherati del Carnevale di Viareggio”. Lo rende noto la Fondazione Carnevale in vista dell’inizio delle sfilate di carri e mascherate.

“Si consiglia ai genitori, qualora sprovvisti di tale documentazione, di recarsi subito in Comune a fare i documenti necessari per i figli”.

Il commissario straordinario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli ha ufficialmente richiesto al commissario prefettizio del Comune di Viareggio Valerio Massimo Romeo di rilasciare gratuitamente per l’occasione gli attestati di nascita su carta semplice.

A fugare ogni dubbio ci pensa il Comune di Viareggio che in una nota firmata da Romeo stesso indica quali documenti saranno considerati validi:

– carta d’identità (costo 5,42 euro più tre fototessere)
– certificato di residenza (rilasciato per i corsi mascherati 2015, costo 0,26 euro per i diritti di segreteria)
– autocertificazione firmata da chi esercita la patria potestà e vidimata dall’ufficio anagrafe del Comune (gratuita)
– certificato con foto legalizzata (costo 0,26 euro per i diritti di segreteria)

L’ufficio anagrafe del Comune, situato al piano terra del municipio in Piazza Nieri e Paolini, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.45 e il lunedì e il mercoledì dalle 15 alle 17.

(ultimo aggiornamento ore 18:50)

(Visitato 153 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bambini biglietti carnevale di viareggio

ultimo aggiornamento: 29-01-2015


Operazione “Carnevale Sicuro”, i balneari di Viareggio donano 9 defibrillatori

Tutto il Carnevale di Viareggio nello speciale numero della rivista “Memo”