FORTE DEI MARMI. Fervono i preparativi per la partecipazione del Comune di Forte dei Marmi alla Bit di Milano,  dove dal 12 al 14 febbraio sarà allestito uno stand nell’area Leisure, che ospiterà il gotha delle eccellenze del turismo italiano. “Forte dei Marmi – spiega il presidente del consiglio comunale Simone Tonini- avrà addirittura una visibilità doppia, dal momento che, oltre al proprio stand, sarà presente anche in quello della Regione Toscana, con la quale parteciperà ad iniziative congiunte insieme agli altri comuni turistici toscani.

Gli uffici – prosegue Tonini- stanno realizzando tutto il materiale necessario per questo importante appuntamento, a cui è atteso il pubblico delle grandi occasioni, essendo a ridosso dell’EXPO. Stiamo predisponendo depliant informativi di tutte le offerte in preparazione, non solo sul territorio comunale ma in tutto il comprensorio versiliese.

Pacchetti eterogenei, dalla natura, all’arte, dalla  ricreazione all’approfondimento culturale. Un’offerta a 360 gradi di un territorio affascinante e pieno di attrattive, che insieme alle categorie economiche cittadine, coinvolte nell’impresa, non mancheremo di promuovere al meglio. Un dispiego di forze  imponente, che sta impegnando l’ufficio cultura e turismo. Inoltre,  tutto ciò che produrremo per questo appuntamento sarà caricato anche sul nostro portale myfortedeimarmi, che presenteremo a Milano. Abbiamo già in programma una serie di appuntamenti con operatori provenienti da tutto il mondo, dal Sud America all’Asia, al Golfo Persico e nello specifico dal Brasile, Ucraina e Cina, aeree che corrispondono alla strategia di promozione turistica delineata anche dalla Regione Toscana, sulla base dei flussi consolidati e delle prospettive di mercato.
L’azione di Forte dei Marmi avverrà sulla base di criteri ben definiti, evidenziando le peculiarità del nostro paese come luogo che si contraddistingue per la qualità della natura e dell’alto livello delle strutture presenti.  La Bit – prosegue ancora Tonini – sarà un tester importantissimo prima dell’EXPO, a cui stiamo lavorando per prendere parte. Proprio ieri, infatti, insieme a numerosi rappresentanti di altre realtà turistiche toscane, ho partecipato ad un incontro al palazzo regionale a Firenze, organizzato per esaminare le modalità della nostra partecipazione all’EXPO nello stand della Regione Toscana,  per il quale ci stiamo coordinando con Toscana Promozione. Insomma- conclude Tonini- stiamo lavorando a pieno regime per offrire una promozione a cinque stelle del nostro territorio, consapevoli dell’importanza di questo momento, in cui l’Italia ancora una volta  si ritroverà al centro del mondo”.

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bit milano Forte dei Marmi LEISURE simone tonini stand territorio turismo

ultimo aggiornamento: 29-01-2015


La polizia municipale presenta il bilancio annuale

Seicento tonnellate di sabbia riciclata per la spiaggia libera di Vittoria Apuana