VIAREGGIO.“Dove fiorisce la felicità”, la canzone cantata da Daniele Chicca, vince il Festival di Burlamacco e viene proclamata canzone ufficiale del Carnevale di Viareggio 2015. Il Festival, arrivato alla nona edizione – la prima al teatro Politeama di Viareggio, tutto esaurito da giorni -, si è dimostrato un gran bello spettacolo che ha raccolto l’affetto e la soddisfazione del pubblico.

“Dove fiorisce la felicità” sarà il tormentone del Carnevale 2015: l’augurio è che possa entrare nell’olimpo delle canzoni “ever green” del Carnevale. Con le parole di Marco Bertuccelli e Daniele Paolinelli, musica di Alessandro Pasquinucci è stata brillantemente interpretata da Daniele Chicca, impegnato anche nella realizzazione delle maschere isolate.

Al secondo posto si è classificata la canzone “Viareggio sai rubare il Cuore” di Lorenzo Biagini e Giovanni Madonna, cantata da Valentina Lottini, mentre sul gradino più basso del podio sale “Sei” di Matteo Cima e interpretata dal pittoresco gruppo degli Zwilling Karneval.

Gli altri premi assegnati nella serata sono:

Premio Aurora Francesconi per la miglior coreografia: “Con Te”, parole di Andrea De Nisco, musica di Lorenzo Biagini e interpretata dagli stessi autori.
Premio Pierino Ghilarducci per il miglior testo: “Viareggio sai rubare il cuore” parole di Lorenzo Biagini, musica di Giovanni Madonna, cantata da Valentina Lottini
Premio Tony Filippini per la miglior interpretazione: Maria Maddalena Adorni con “Il Carnevale insieme a te”

Leggi anche:
Il racconto della serata
L’intervista a Daniele Chicca
L’intervista a Valentina Lottini
L’intervista a Lorenzo Biagini

Guarda anche:
La fotogallery della serata

(Visitato 191 volte, 1 visite oggi)
TAG:
daniele chicca dove diorisce la felicità Festival di Burlamacco

ultimo aggiornamento: 30-01-2015


Il commissario prefettizio Valerio Massimo Romeo ospite a 50 News Versilia

Minacce aggravate durante una discussione in casa. Denunciato un camaiorese