VERSILIA. Cresce il rischio neve in tutta la Toscana e la Sala operativa ha emesso una nuova con un’allerta meteo con previsione di nevicate dalle 10 fino alle 24 di domani, sabato 31 gennaio. Si prevedono infatti locali rovesci nevosi a quote collinari (oltre i 400-500 metri) su tutto il territorio regionale, con cumulati fino a localmente abbondanti. Per le nevicate potranno verificarsi locali problemi alla circolazione stradale, con isolate interruzioni della viabilità e possibili black-out elettrici e telefonici.

La Protezione civile raccomanda pertanto la massima attenzione alla guida dei veicoli durante gli spostamenti ed invita a verificare la presenza a bordo delle dotazioni invernali e ad informarsi sulla situazione in atto presso gli appositi siti web e numeri verdi dei gestori delle principali infrastrutture:
Autostrade: 800 042121 www.autostrade.it
Anas: 841-148www.stradeanas.it
Ferrovie: 800 892021 www.ferroviedellostato.it

Si sono verificate anche oggi alcune criticità nell’aretino, dove per circa un’ora è rimasto chiuso al traffico il tratto Valdarno-Arezzo della A1.

Prosegue nelle aree costiere l’allerta per mareggiate fino alle 8 di domani, sabato 31 Gennaio, così come per il vento forte di maestrale fino a burrasca su basso Arcipelago e litorale grossetano. Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo. Per informazioni sulle condizioni locali come sempre si invita a far riferimento al sistema di protezione civile del proprio Comune.

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)

Gli agricoltori-custodi ora puliscono fossi e canali

Trovato in possesso di collane e braccialetti rubati. Fermato un uomo