VIAREGGIO. Per domani lunedì 2 febbraio, visite ai cantieri e un tour serale gastronomico nei locali del quartiere grazie all’iniziativa promossa dall’associazione VIVERE LA DARSENA in collaborazione con NAVIGO

Prima giornata di visite, appuntamenti e uno speciale benvenuto serale per i 100 comandanti e yacht manager giunti a Viareggio per partecipare alla 5.a edizione di YARE (Yachting Aftersales & Refit Experience) in programma a Viareggio, Lido di Camaiore e Marina di Carrara da domani lunedì 2 febbraio fino a venerdì 6. Alcuni di loro in arrivo già oggi (domenica 1 febbraio), altri in arrivo domattina, il gruppo di comandanti di super yacht prenderà parte come primo appuntamento al tour del distretto nautico – domani lunedì 2 febbraio dalle 12,30 – con la visita ad alcuni dei principali cantieri navali come ROSSINAVI, CODECASA, LUSBEN e all’impresa GIANNESCHI PUMPS AND BLOWERS nella zona industriale delle Bocchette a Lido di Camaiore.
Dopo gli impegni di lavoro, la giornata si concluderà con la serata di benvenuto organizzata con la collaborazione dell’Associazione Vivere la Darsena che, anche quest’anno, proporrà un tour a tappe in alcuni locali darsenotti con degustazione di prodotti tipici , piatti e ricette del territorio e della Toscana. Ai comandanti internazionali, l’associazione vuole far conoscere (o ri-conoscere) il quartiere storico della Darsena, cuore di uno dei principali distretti nautici al mondo e per far apprezzare la qualità, la cortesia e l’ospitalità delle imprese, dei negozi, dei locali e dei pubblici esercizi che si affacciano sulla via Coppino e nelle vie limitrofe di questa parte della città. Un quartiere che da sempre vive a contatto con comandanti e equipaggi e che, da sempre, si prende cura di chi a Viareggio transita, fa tappa e sbarca, sia in estate che in inverno.
In collaborazione con il Polo Penta e Navigo Toscana, l’associazione Vivi la Darsena offrirà dunque questo evento social con un mini tour di alcune tappe nei locali con assaggi e scoperte di prodotti locali. Ai comandanti verrà fornito un depliant pieghevole che offrirà notizie sull’associazione, una mappa della Darsena con evidenziati i locali, il programma completo di tutti gli appuntamenti della settimana YARE ed uno spazio notes.

(Visitato 42 volte, 1 visite oggi)
TAG:
nautica Navigo viareggio yare

ultimo aggiornamento: 01-02-2015


Presentato l’ultimo libro di Massimo Tognocchi “Andasti o giovinastro al gran veglione”

Carnevale Viareggio 2015, il video del primo corso in maschera