LIDO. Venerdì 27 febbraio alle ore 16,00, la RSA Alfieri (Gruppo La Villa) con sede a Lido di Camaiore è lieta di invitare la comunità ad assistere all’esibizione del coro Argento Vivo dell’Auser di Viareggio, composto a 20 voci e diretto dal maestro Antonio Bonuccelli, che presenterà canzoni popolari toscane, presso la Sala della Musica.

Sabato 28 febbraio 2015 alle ore 15,30, presso la Struttura, si potrà assistere allo spettacolo offerto dall’Associazione Vessilli Pisani di Pisa. Si tratta di un gruppo di 40 ragazzi di età compresa tra i 6 e i 15 anni che si esibiranno in costume storico di tamburini, trombettieri e sbandieratori nel giardino della RSA Alfieri. Seguirà la benedizione dei ragazzi e delle bandiere e un piccolo rinfresco. Domenica 1 marzo alle ore 16,00, l’appuntamento è con il Gruppo Armonia. Composto dai bambini della Comunità Rumena di Viareggio, diretti da “nonna Caterina”, ospite della RSA, il gruppo musicale presenterà uno spettacolo della tradizione rumena per festeggiare la “Festa del Martisor” (piccolo/caro marzo), celebrando così l’inizio della primavera. A seguire, il baritono Alessandru Asmarandei allieterà la serata con alcune arie d’opera canzoni, accompagnato al pianoforte dal musicoterapista della RSA, il Prof. Torlai

La Residenza Alfieri, situata a pochi metri dal mare di Lido di Camaiore in Via Alfieri 14, è una struttura sanitaria assistenziale che dispone di 100 posti letti e accoglie ospiti anziani e non, auto e non autosufficienti, fornendo servizi abitativi, alberghieri, assistenza tutelare, infermieristica e fisioterapica.

 

(Visitato 55 volte, 1 visite oggi)

Turismo in Toscana e Job Act, iniziativa pubblica della Cgil

Pietrasanta, è finito l’incubo del tallio. Lombardi: “Avanti con controlli e indagine sanitaria”