VIAREGGIO. “Godo”. Quattro semplici lettere seguite e precedute da vari punti interrogativi e sorridenti emoticon sono sufficienti a racchiudere la soddisfazione di Alessandro Santini per la vittoria in prima categoria di Massimo Breschi. Un post pubblicato alle 21.25 quando la Fondazione non aveva ancora reso noti i verdetti, ancora celati dietro il più serrato silenzio e svelando di fatto in anteprima il carro vincitore

L’imparzialità e la professionalità non sono il punto forte dell’ex numero uno di Palazzo delle Muse che, proprio per la posizione che ha ricoperto (e che ricopre come staff della squadra corsi), avrebbe forse dovuto mantenere un maggior low profile.

E invece non solo non ha mai nascosto sui social network la sua preferenza per “Quello che non vorrei vedere” sin dall’inizio del Carnevale, pubblicando nelle più svariate salse le foto tra i “breschini” o le immagini della costruzione vincitrice, ma è stato proprio lui ad annunciare il trionfo ai giullarini di Massimo Breschi, appena ricevuta la classifica via radio, salendo in piedi sul trattore di fronte al carro proprio come un novello agitatore di masse.

“Non ho mai giocato a calcio in vita mia e quindi non posso nemmeno immaginare cosa si provi a calciare un pallone e fare un gol in una rete – scrive sul suo profilo Facebook Santini – ma state sicuri che, ricevuta la classifica via radio dal mio Amico Marco Leva, perché realmente non si sentiva nulla, poter annunciare a tutto il popolo dei Breschini la vittoria, urlando un liberatorio EVVAI !!! salendo in piedi sul trattore del carro, facendo così esplodere la festa e la gioia della vittoria, sicuramente ha valso quanto un tiro in porta durante un rigore. Sì lo ammetto, lì ho goduto davvero come un porco!”.

Un sabato di puro godimento per Santini che in un post, continuando a non nascondere la sua predilezione per “Quello che non vorrei vedere”, ha elencato tutti i motivi della sua esaltazione. Tra questi anche l’aver ordinato “dopo autorizzazione avuta dal’ Ing. Paolo Polvani, al trattorista del carro di Massimo Breschi di svoltare e tagliare davanti all’Hotel Royal per ritornare a tutta birra (è proprio il caso di dirlo ) trionfanti in Piazza Mazzini in attesa del verdetto. Abbiamo spiazzato tutti? Forse si, ma abbiamo fatto strabene!”.

Ma la non neutralità di Santini prosegue anche quando pubblica una foto in compagnia del trionfatore Massimo Breschi commentando utilizzando un incomprensibile plurale maiestatis. “Abbiamo vinto”. Abbiamo?

Leggi la replica di Santini

(Visitato 93 volte, 1 visite oggi)

Carnevale 2015, la fotogallery dell’ultimo corso

“Viareggio, impara l’accoglienza”. Protesta di alcuni turisti venuti per il Carnevale