CAMAIORE. Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica a Camaiore: dopo gli interventi delle scorse settimane, domani e giove sarà la volta di via Italica zona via Fiaschetto, via Bergamo, via Lorenzo e di via IV Novembre, via Oberdan e limitrofe. In ogni occasione i tecnici Enel verificheranno il funzionamento delle apparecchiature nelle cabine che alimentano la zona, sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica negli impianti elettrici.

In particolare, i lavori consentiranno di attivare nuovi sezionatori motorizzati tramite cui sarà possibile avviare il telecontrollo e l’automazione delle cabine nonché delle linee a esse sottese. Si tratta di un investimento importante che consentirà la completa automatizzazione della rete elettrica di un’altra parte consistente della rete di bassa tensione sul territorio comunale: l’operazione, oltre a garantire un servizio più efficiente e continuo nelle situazioni ordinarie, in caso di disservizio permetterà di isolare il solo tronco di linea danneggiato grazie alla telegestione e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

Gli interventi, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze e ha diviso su più giorni per diminuire i disagi. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro sarà rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Questo il piano dei lavori:

·         mercoledì  4 marzo, dalle ore 9:00 alle 14:30, Camaiore, come indicato sui volantini alcuni civici di via Italica, via Fiaschetto, via Bergamo, via Lorenzi, via Paduletto, via San Marco, via Volta, via Merlino, via Sant’Andrea, via Vespucci, via Galilei, via Fucini, via Gallino, via Trebbiano, via Bucine, via Carraia.

·         giovedì 5 marzo, dalle ore 9:00 alle 14:30, Camaiore, come indicato sui volantini alcuni civici di via IV Novembre, via Oberdan, via Fornace Cegio, via Carignoni, corso Vittorio Emanuele, loc. coll to Zacconi.

(Visitato 89 volte, 1 visite oggi)

Massarosa, ridotto a poche unità il comitato anti-tares

Tirreno-Adriatico, come cambia la viabilità a Camaiore e Lido