VERSILIA. “Cinque Maschere” è il secondo lungometraggio di Diego Bonuccelli, un action thriller che narra le vicende di una banda di rapinatori seriali che agiscono mascherati da personaggi della Commedia dell’Arte: il loro capo indossa il costume di Burlamacco, la maschera del Carnevale di Viareggio. Dopo una rapina finita male, esplodono i conflitti nella banda, mentre la polizia indaga.

“Cinque Maschere” è un film d’azione ad alta spettacolarità, con risvolti da thriller che terrà incollati alle poltrone gli spettatori dall’inizio alla fine, ricco di scontri a fuoco ma anche di scene drammatiche con i protagonisti ben caratterizzati, le locations e le scenografie utilizzate (tutte nel comune di Pietrasanta) rendono il film realistico e unico.

Nel cast composto da 112 attori e comparse ci sono gli “attori feticcio” del regista, Robert Walter Colombini e Markus Goodbirds (due dei rapinatori), oltre a Cesare Tarabella, stavolta nei panni di un ispettore di polizia. Negli altri ruoli più significativi: Massimo Pasquini, Filippo Fambrini, Massimiliano Domenici, Massimo Battistini e Maurizio Lazzeri nel ruolo di “Puzzo”. Tra le attrici Mariaclara Nardini, Ornella Tognetti, Charlotte Venè e la giovanissima Sara Lombardi. In ruoli minori ma importanti citiamo anche: Alessandro Tonini, Maurizio Coluccini, Guido Lucchetti, Massimo Da Prato, Alessandro Biagi, i giornalisti tv Massimo Mazzolini e Federico Conti e infine un “cameo” del regista-attore romano Stefano Jacurti. Tra le comparse Eugenio Biancalana, i conduttori dello Sprocco Pietrasantino Marco Galeotti e Paolo Barsanti, Simone Tartarini, Pier Luca Mori, Beppe Tardelli, Nicola Nannavecchia, lo scultore egiziano Khaled Zaki, il regista-scrittore-sceneggiatore Corrado Farina e la “Compagnia Ombra”.

Come nei precedenti film Diego Bonuccelli ha curato, oltre alla sceneggiatura e la regia, anche il montaggio, gli effetti speciali, l’audio, la fotografia ed è anche autore di alcune musiche del film.

Nella colonna sonora troviamo un pezzo di Fabrizio Palla ma soprattutto spiccano i “potenti” brani della Strana Officina, una band heavy metal livornese.

https://www.facebook.com/pages/Cinque-Maschere/704677489600793

(Visitato 199 volte, 1 visite oggi)
TAG:
action thriller cinque maschere diego bonuccelli film riprese versilia

ultimo aggiornamento: 06-03-2015


Acqua, villaggi, istruzione e corsi di igiene. L’impegno in Laos dell’associazione Ink For Charity

Tutti pazzi per Carrara Show, il Festival dei Giochi e del Fumetto