VIAREGGIO. Oltre 200 persone presenti – queste le stime secondo gli organizzatori – al primo dei due incontri organizzati dal comitato elettorale di Giorgio Del Ghingaro, volti a definire il programma elettorale partecipativo.

“Una bella risposta da parte dei cittadini che conferma la voglia di impegno civile che si respira a Viareggio”, ha detto il candidato sindaco.

Molti gli argomenti toccati, dallo sviluppo economico legato al turismo responsabile e sostenibile, all’ambiente, alla sicurezza, all’urbanistica. Numerose anche le istanze specifiche relative a determinati quartieri cittadini perché “deve essere il decoro pubblico una delle qualità più importanti di una città a vocazione turistica”.

Imprescindibile quindi la riqualificazione complessiva del cuore pulsante di Viareggio, così come la bonifica delle molte micro discariche diffuse sul territorio. Necessario poi affrontare il problema dei cattivi odori legati all’impianto della Morina. Inderogabile infine la messa in sicurezza della Fossa dell’Abate e la costruzione della rete fognaria.

“Noi abbiamo deciso di fare questi tavoli sul programma non per mera formalità ma perché da qui deve uscire la sostanza del programma da presentare agli elettori, un programma innovativo ma anche concreto e realizzabile che si muova dentro le questioni che ritengo prioritarie: l’ambiente, il sociale e lo sviluppo economico sostenibile”.

Il prossimo incontro è previsto per venerdì 27, dalle 18 alle 20, sempre al comitato elettorale Giorgio Del Ghingaro sindaco, in via Garibaldi 114: caldissimi i temi che verranno affrontati, dalle politiche sociali, a quelle sportive ed educative, per arrivare al bilancio e alla questione delle aziende partecipate.

Tutti i cittadini che vorranno portare il loro contributo in merito agli argomenti citati, sono invitati a farlo. “La voglia di partecipazione c’è, l’occasione pure”.

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)

“Sugli impianti sportivi serve un piano dettagliato di interventi”

“Tutti al corteo della Fiom-Cgil a Roma, il lavoro torni al centro dell’agenda politica”