VIAREGGIO. “Quanto avvenuto con l’espulsione dell’Imam di Capannori deve far riflettere e tenere più alta la guardia e il controllo da parte delle forze dell’ordine e di tutti noi”. Lo afferma Alessandro Santini, candidato sindaco di Forza Italia e Nuovo Psi.

“Le moschee sono giustamente luoghi di culto che meritano il rispetto e la cura da parte di ognuno di noi, ma troppo spesso ultimamente sono anche diventate luoghi dove, tra le moltissime persone per bene, si mescolano e si infiltrano individui che sfruttano la situazione per fomentare odio e divisione fra i popoli e tra religioni.
Queste persone sono sempre state e restano indesiderate e non gradite.

“Ma la nostra attenzione deve aumentare e deve essere più vigile come il livello di guardia che deve essere alzato da parte della Prefettura e del Ministero dell’Interno. La nostra attenzione non deve scivolare facilmente nel razzismo ma deve essere vigile e costante nella difesa anche delle nostre tradizioni e valori secolari.

“Ben vengano gli ospiti nel rispetto delle nostre leggi e della nostre regole, ma apriamo immediatamente le porte anche per far uscire gli ospiti indesiderati che attentano alla nostra sicurezza”.

(Visitato 86 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini capannori espulsione imam

ultimo aggiornamento: 29-03-2015


Inaugurato il comitato elettorale di Poletti: “Sarà un punto di ascolto per i viareggini”

“Valorizzare i musei e fare sistema con la Versilia per rilanciare Viareggio”