VIAREGGIO. Destagionalizzazione: questa la parola chiave – secondo il candidato sindaco Giorgio Del Ghingaro – per il rilancio del turismo nella città di Viareggio. Un turismo che sia sostenibile e di qualità, legato anche all’offerta culturale.

“Il turismo è un settore di vitale importanza per la città di Viareggio, strettamente legato allo sviluppo economico”, commenta Del Ghingaro dopo la visita al Museo della Marineria. “E’ vitale quindi creare una maggiore attrattiva e nei prossimi anni sarà doveroso valorizzare le strutture museali ma anche gli eventi che già nel passato erano il fiore all’occhiello di Viareggio”.

Essenziale, quindi, creare “coinvolgimento e condivisione fra le associazioni che fanno cultura strutturarsi in rete attraverso un sistema museale integrato, pensare a un calendario unico degli eventi: facilitare poi la consultazione degli open data messi a disposizione dalla Regione Toscana per facilitare accesso alle tante informazioni.

“Una chiara, semplice e comprensibile politica di promozione, attraverso il coinvolgimento di tutti, dalle strutture di accoglienza, ai musei, alle associazioni. Risposte concrete perché il turismo sostenibile e responsabile in particolare, possa essere una priorità per la città e per i cittadini stessi.

“Dobbiamo abbandonare campanilismi e provincialismi per contribuire a costruire una visione versiliese”.


(Visitato 44 volte, 1 visite oggi)

Espulsione Imam. Santini: “Alziamo il livello di controllo verso le moschee”

Cartello ripulito a Torre del Lago, CiViTo entra in azione