MASSAROSA. La Primavera rappresenta la stagione più interessante per immergersi nella natura e scoprire i magici fenomeni naturali in atto, come le migrazioni degli uccelli, pertanto in occasione delle festività pasquali l’Oasi LIPU Massaciuccoli in collaborazione con il Parco Regionale Migliarino-S.Rossore-Massaciuccoli organizza una serie di escursioni per tutti gli appassionati in alcuni degli ambienti naturali più suggestivi del Parco.
PROGRAMMA

SABATO 4 APRILE

SPECIALE BIRDWATCHING “La Stagione dell’Amore”
Escursione guidata a bordo dei barchini da palude, provvisti di silenziosi motori elettrici, per scoprire gli angoli più suggestivi del lago, osservare i rituali di corteggiamento ed ascoltare i canti territoriali degli uccelli nidificanti nella palude: falchi di palude, aironi rossi e forapaglie castagnoli.
Partenza ore 09.30, prenotazione obbligatoria

DOMENICA 5 APRILE

I Boschi di San Rossore
Escursione a piedi negli immensi boschi di San Rossore, nel cuore del Parco, tra pinete e leccete secolari, fino ad arrivare alle dune costiere ed al mare.
Partenza ore 09.30, prenotazione obbligatoria.
.

LUNEDI’ 6 APRILE

La Foresta Incantata
Escursione a piedi nella suggestiva Tenuta di Migliarino, uno degli ultimi lembi di foresta allagata, tra boschi di ontani, farnie e piccoli specchi d’acqua con le caratteristiche fioriture.
Qui svolgeremo un pic nic sotto la quercia secolare.
Partenza ore 09.30, prenotazione obbligatoria. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)

Il Mercato dell’Antiquariato raddoppia: nel consueto circuito cittadino animerà Pasqua e Pasquetta

Grande successo per Selvaggia, la festa delle erbe spontanee