PISA. Si profila un grande successo di società per il 12° Trofeo Internazionale di calcio giovanile che si terrà nella nostra città e nella vicina Versilia, con  120 squadre partecipanti provenienti da ogni regione Italiana e da alcuni paesi Europei ed Extraeuropei. La manifestazione giunta alla sua 12a edizione ed organizzata dall’Eventours il cui direttore è Maurizio Faraci, organizzatore di moltissimi tornei, sia in Italia che all’estero. Nonostante i problemi che la città di Viareggio ha in questi ultimi tempi con le varie problematiche a livello di amministrazioni siamo riusciti a portare in un periodo non proprio felice  2000 atleti che vanno da 19 anni fino agli 8 anni di età, a questi si devono considerare i Dirigenti di ciascuna società oltre ai genitori, per cui  circa 4000 partecipanti alloggeranno  negli alberghi di Viareggio  e della Versilia per trascorrere  tre giorni di Pasqua tra il calcio e il turismo legato alla bellezza del nostro territorio.

L’inaugurazione del torneo con la sfilata di tutte le squadre partecipanti si svolgerà presso lo Stadio dei Pini di Viareggio venerdì 3 aprile 2015  con la presenza in esclusiva di gruppi musicali e ballerine del carnevale di Rio. Con una cerimonia di grande suggestione.

I Paesi partecipanti oltre all’Italia, Giappone, Svizzera, Inghilterra, Malta. Il torneo autorizzato dalla F.I.G.C. e U.E.F.A avrà inizio la vigilia di Pasqua per concludersi per Pasquetta al campo Comunale della Scintilla di Oratoio per le Finali delle categorie agonistiche e presso il nuovissimo e bellissimo centro sportivo del Cus Pisa per le finali di tutte le categorie Pulcini con la premiazione per tutti presso il Palacus.

Con i nostri tornei vogliamo dare a centinaia di ragazzi e ragazze, grandi e piccoli, l’opportunità di cimentarsi con lealtà e sportività in competizioni calcistiche di notevole livello e di divertirsi facendo nuove amicizie con ragazzi e ragazze di culture e costumi diversi.

Il torneo si svolgerà nei seguenti campi sportivi , Stadio dei Pini, Stadio Porta Elisa Lucca  Stadio Comunale Camaiore, Stadio Camaiore Via Fonda, Meeting Place (Marina di Massa), Centro Sportivo Capezzano Pianore, C.Sportivo Corvetta (Avenza) C. Sportivo Pedonese (Marina di Pietrasanta). A Pisa  R.Gemignani a Riglione. E gli impianti del Cus Pisa

(Visitato 150 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio pisa world cup

ultimo aggiornamento: 30-03-2015


Ighli Vannucchi lascia il Real Forte dei Marmi Querceta

Bruzzi: “Stavolta in campo con la testa giusta”