MASSAROSA. Saranno il sindaco Franco Mungai e l’assessore all’agricoltura Mariano Donati a tagliare il nastro sabato 18 aprile alle 10, della XXX edizione della Mostra agrozootecnica Ambiente e Turismo.

Nella zona della piscina comunale, dove tradizionalmente si svolge la Mostra, si potranno fare acquisti, assistere a dimostrazioni sportive, far divertire i bambini nell’apposita area allestita grazie alla collaborazione di Coldiretti, ammirare animali da cortile, falchi, cani, (mancheranno purtroppo per un problema tecnico gli alpaca), assistere ad una lezione sui funghi porcini, noleggiare una bicicletta o visitare la straordinaria Mostra Cuniversilia, una delle più importanti fiere di settore per l’acquisto di conigli di razza.

“Alle 15 di sabato- sottolinea l’assessore all’agricoltura Mariano Donati- l’appuntamento è con la tradizionale sfilata in costume per le vie del paese, nel quale il visitatore sarà accompagnato attraverso il periodo che intercorre tra gli anni 1940 e 1960. Una sfilata organizzata in collaborazione con le associazioni del volontariato ed accompagnata dalla Fanfara degli Alpini”
La mostra proseguirà anche domenica 19 con un nutrito programma, a cui si aggiungerà la Fiera del Carmine, con oltre 50 stand nella piazza degli Alpini e lungo la via Cenami.
Nell’area vicino alla fiera sono presenti numerosi parcheggi gratuiti (tra i quali uno all’interno dell’area per le biciclette) mentre nel giardino del nido d’infanzia Giovanna Del Magro, adiacente al circuito della mostra, è stato allestito uno spazio dedicato alle neo mamme:con una nursery con fasciatoio, tavolino e sedie per poter accudire i bambini piccoli.
Orario mostra sabato e domenica 10-20 – Ingresso gratuito.

(Visitato 81 volte, 1 visite oggi)

Tra mito e musica una Mostra di Mitoraj che vive e muore a Pietrasanta

Dopo le dimissioni di Luca Poletti la Cna sceglie il nuovo presidente