VIAREGGIO. Un paio di mesi fa smentì le voci di una sua candidatura a sindaco in vista delle elezioni amministrative 2015. Stavolta, invece, è tutto vero: l’ex presidente della Fondazione Carnevale Stefano Pasquinucci si getta nell’agone politico. E lo fa scegliendo una delle liste civiche a sostegno di Giorgio Del Ghingaro, il candidato appoggiato da Viareggio Tornerà Bellissima, Lista Del Ghingaro, Sto con Viareggio, Viareggio Democratica e Uniti per Viareggio.

Che Pasquinucci fosse vicino all’ex primo cittadino di Capannori non è un mistero: qualche settimana fa circolava una foto dove si vede l’ex presidente della Fondazione Carnevale partecipare a uno dei tavoli in cui i cittadini hanno collaborato a redigere il programma elettorale di Del Ghingaro.

A sostegno di Del Ghingaro compaiono anche l’ex vicesindaco Gloria Puccetti, nel frattempo uscita da Sel, e l’ex assessore ai lavori pubblici e al personale Laura Servetti. L’anno passato tutti e tre ebbero, in tempi diversi, contrasti con l’allora sindaco Leonardo Betti: Puccetti e Servetti furono sollevate dal loro incarico agli inizi di febbraio, Pasquinucci si dimise a settembre durante la crisi innescata dalla mancata erogazione, da parte del Comune di Viareggio, del contributo da un milione e 400mila euro in favore della Fondazione Carnevale.

In lista dovrebbero figurare anche Sandra Mei e David Zappelli, i due ex consiglieri comunali sospesi dal Pd per aver firmato le dimissioni e aver fatto così cadere la giunta Betti.

(Visitato 86 volte, 1 visite oggi)

“L’ex Campo d’Aviazione non deve diventare un quartiere dormitorio”

“Viareggio è in stato di emergenza, tutti devono rimboccarsi le maniche”