MASSAROSA. Villa Rontani e l’asilo sono stati sgomberati, qualche giorno fa. Ed oggi i cittadini di Bozzano e Massarosa, armati di cemento e mattoni, hanno murato gli ingressi della villa, per evitare che sia occupata nuovamente.

Dopo l’intensificarsi dei controlli da parte delle forze dell’ordine gli occupanti, una dozzina di stranieri, hanno pensato di allontanarsi da soli dai due edifici fatiscenti ad inizio settimana. Mercoledì i carabinieri sono entrati nella villa e nell’asilo, verificando che ormai i cittadini stranieri che ci vivevano ormai da mesi, si erano allontanati spontaneamente.

Sono partiti così stamani i lavori per murare gli ingressi. Ma nessun aiuto da parte della proprietà, la famiglia Rontani, che si è limitata a permettere ai cittadini di fare il loro “lavoro”. Ossai bonificare l’area, e soprattutto murare tutti gli ingressi rimasti aperti.

Il passa parola è cominciato su facebook, sul gruppo  Massarosa Cafè, e l’iniziativa – particolarmente sentita – ha raccolto numerose adesioni. Stamani insomma manodopora gratis per la villa. Ma per Bozzano, forse, un sospiro di sollievo visto che quella occupazione, nei mesi, stava facendo crescere il malcontento in paese.

 

(Visitato 436 volte, 1 visite oggi)

Arrestato a Viareggio per furti commessi a Udine

Massaggi Viareggio hard, denunciata la proprieta