VIAREGGIO. In data 28 aprile è stato comunicato il fallimento della società editrice di Reteversilia, la Informa srl. Lo scorso 4 maggio era stato depositato presso la cancelleria del Tribunale il provvedimento reso noto solo oggi. Adesso ci sarà da attendere quali saranno le conseguenze di questa decisione, visto che, tra le questioni ancora aperte, ci sono pendenze con ex dipendenti che da tempo hanno presentato vertenze contro la proprietà per il mancato saldo delle loro spettanze.

Da capire anche che fine farà l’attuale emittente: insistenti voci danno un forte interessamento di alcune tv locali della Provincia di Lucca, pronte all’acquisizione. Di ieri invece la notizia della dimissioni di Roberto Monciatti, direttore di ReteVersilia, dal suo ruolo di presidente della Misericordia di Viareggio.

Questa una nota della redazione attuale della tv:

“In data 28 aprile 2015 è stato dichiarato il fallimento della società Informa srl, proprietaria dell’emittente Rete Versilia News. La relativa sentenza è stata depositata in data 4 maggio 2015.
Nel provvedimento che ha disposto il fallimento, il tribunale di Lucca ha contestualmente concesso l’esercizio provvisorio di 4 mesi al fine di non pregiudicare i diritti dei creditori e di mantenere le autorizzazioni ministeriali per lo svolgimento dell’attività televisiva a suo tempo concesse.
Il Tribunale ha nominato Giudice delegato il dottor Giacomo Lucente e curatore fallimentare il dottor Bruno Franceschi di Viareggio che ha già accettato la carica e darà immediata esecuzione all’esercizio provvisorio.
Entro il termine dei 4 mesi di esercizio provvisorio verrà emesso il bando d’asta ad evidenza pubblica per l’acquisto dell’emittente Rete Versilia News.
Pertanto continueremo il nostro lavoro, e sarà nostra cura nei prossimi gironi fornirvi ulteriori notizie.
Lo staff di Rete Versilia News, giornalisti  e tecnici, ringrazia il pubblico per l’affetto e l’attenzione che  continua a riservare alla nostra emittente, voce storica dell’informazione locale che di certo non abbandonerà i propri telespettatori.”

(Visitato 135 volte, 1 visite oggi)

Sicurezza: Luca Poletti incontra il sottosegretario Domenico Manzione

Viareggio, la Polizia Municipale “salva” un anziano smarrito