VIAREGGIO.  Grande la partecipazione del pubblico all’inaugurazione della mostra “Donne del Mediterraneo”, avvenuta nella splendida Villa Argentina, a Viareggio, sabato scorso. L’esposizione degli scatti di Pino Bertelli, fotografo, reporter senza frontiere, rimarrà aperta fino al 30 maggio. L’artista, originario di Piombino è intervenuto all’inaugurazione, portando testimonianza di alcuni momenti del suo lavoro, spesso svolto in luoghi difficili, in zone in cui la fame e la guerra sono molto spesso cause di morte. Molte delle sue foto raccontano proprio questo, senza alcun bisogno di parole.

Al piano terra della Villa Argentina la mostra si articola in due “percorsi”: in una sala si può assistere alla video proiezione delle foto e al video intervento di Moni Ovadia, attore teatrale, scrittore, cantante, che commenta il lavoro di Pino Bertelli; l’esposizione delle foto occupa invece quattro sale. Il testo introduttivo è a cura di Fidapa BPW Versilia, associazione femminile promotrice e organizzatrice dell’evento, insieme alla Fondazione Mario Tobino.

Il Catering dell’evento di sabato è stato curato dall’Istituto Marconi, con 6 studenti del primo anno che si sono dimostrati perfettamente all’altezza del compito.

La mostra, ad ingresso libero, rimarrà aperta fino al 30 maggio orario 10:30/13:00- 15:30/18:30 (escluso il lunedì)

(Visitato 114 volte, 1 visite oggi)

Twitter, car sharing e tanti eventi per l’estate a Viareggio e Torre del Lago

I Lions Club di Viareggio all’Expo con la bandiera Burlamacca