FORTE DEI MARMI. Grande successo ieri sera, domenica 24 maggio, per il primo spettacolo del Festival Internazionale dei Fuochi d’Artificio. Migliaia di persone hanno ammirato dalla spiaggia i grandi effetti   pirotecnici dai mille colori, con giochi di luce a grande altezza ed a pelo d’acqua nei pressi del pontile. Uno spettacolo davvero esaltante che per oltre venti minuti ha suscitato l’entusiasmo e gli applausi della folla. Un evento che è stato realizzato da Arthur Rozzi Pyrotechnics (U.S.A.), uno dei   migliori progettisti americani ma con radici italiane e precisamente campane. L’assistenza tecnica è stata prestata dalla pirotecnica Morsani. Il video della serata si può vedere su you tube, nel sito del festival e   su facebook. Così come le foto condivise da una grandissimo numero di appassionati.

Registrandosi nel sito www.fortedeimarmifireworksfestival.it   sarà possibile votare per attribuire il “Premio del Pubblico”. Si potrà esprimere un voto di qualità (da 1 a 5) per ciascuno dei tre spettacoli. Tra tutti coloro che voteranno verranno estratti a sorte 3 premi. 1° premio – 1 ombrellone con cabina per 7 giorni dal 28 agosto al 3 settembre – offerto dall’ Unione Proprietari Bagni Forte dei Marmi. 2° premio – 1 notte in hotel a Forte dei Marmi per 2 persone – offerto dall’Associazione Albergatori Forte dei Marmi. 3° premio –   oggetto d’argenteria – offerto dal Centro Commerciale Naturale “Essere Forte”.

Il Festival Internazionale dei Fuochi d’artificio, organizzato dall’assessorato al Turismo del Comune di Forte dei Marmi, ha organizzato una serie di serate uniche nel loro genere che non mancheranno di attirare un grande numero di persone. I prossimi spettacoli sono in programma sabato 6 e sabato 20 giugno. Il gran finale sabato 4 luglio sempre al Pontile di Forte dei Marmi a partire dalle ore 22. Il pubblico potrà ammirare gli spettacoli dalla spiaggia, gratuitamente.

Ad ogni appuntamento sarà presente una giuria composta da personalità del mondo dell’arte e della cultura che giudicherà le esibizioni e decreterà il vincitore assoluto. Simone Tonini, presidente del Consiglio Comunale e consigliere delegato al Turismo ha inserito diversi nomi importanti nella Giuria del Festival Internazionale: Michela Barbiero – direttore di Sky Uno, Annalisa Bugliani – giornalista, Lorenzo Ciompi – attore, Veronica Gaido – fotografa, Blasco Giurato – fotografo, Giovanni Manganelli scultore, Anna Molinari Blufin – stilista, Omar Monestier – Direttore giornale Il Tirreno, Edmondo Nardini – architetto e pittore, scelto tra gli artisti di Forte dei Marmi, Claudio Risi – regista, Enrico Salvadori – caporedattore giornale La Nazione e la contessa Marta Brivio Sforza.

Dopo lo spettacolo della “Arthur Rozzi Pyrotechnics”, vedremo quello della “Société Artifices Spectacles et Compagnies”, dalla Francia, che si esibirà al Pontile di Forte dei Marmi sabato 6 giugno alle 22.   La “Foti International Fireworks”, dall’Australia, che si esibirà al Pontile di Forte dei Marmi sabato 20 giugno alle ore 22. In occasione della serata finale, sabato 4 luglio alle 22, presso il Pontile di Forte dei Marmi, sarà decretato il vincitore assoluto e andrà in scena il grande spettacolo pirotecnico finale fuori concorso, a cura della Pirotecnica Morsani (Rieti).

(Visitato 410 volte, 1 visite oggi)

Quasi 400mila euro risparmiati con la raccolta differenziata

Il sindaco Buratti ad Etterbeek per inaugurare una mostra su Forte dei Marmi