SERAVEZZA. Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica sul territorio della Versilia: domani, mercoledì 27 maggio, infatti, Enel effettuerà un intervento per il restyling impiantistico delle cabine di trasformazione da media a bassa tensione a Seravezza, in località Pozzi e aree limitrofe, potenziando uno snodo importante del sistema elettrico. Le squadre operative Enel sostituiranno la componentistica elettromeccanica e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica, quali sezionatori automatizzati, che consentiranno la completa telegestione della rete. Si tratta di un investimento importante che rientra nel piano di Enel Distribuzione per l’innovazione della rete elettrica in Toscana.

 

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione più estesa di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

 

Questo il piano dei lavori: mercoledì 27 maggio, dalle ore 9:00 alle 15:30, Seravezza, come indicato sui volantini alcuni civici di via Barsanti, via Sceltino, via Martiri Sant’Anna, via Tre Usci, via Ulivi, via Bottari, via Prati. Sarà coinvolta dall’interruzione anche via Biagi dal civ. 3 al 13 nel Comune di Pietrasanta.

(Visitato 44 volte, 1 visite oggi)

Luca Petrucci confermato alla guida dei balneari di Lido di Camaiore

Al via il trattamento contro le zanzare al Marco Polo e a Città Giardino