VIAREGGIO. Cavallucci, balene, polpi e conchiglie sono i protagonisti indiscussi della linea di t-shirt, borse e cuscini realizzata da Imaginarium Studio, sui progetti della grafica e illustratrice viareggina Francesca Pasquinucci.

Dice Francesca: “Ho voluto realizzare una serie di prodotti di stampo pop, originali, festosi, semplici ma allo stesso tempo ricercati che potessero essere acquistati facilmente dai turisti per portare a casa un ricordo estivo della nostra città. Così ho provato a riassumere lo spirito marittimo di Viareggio in una serie di soggetti vicini alla nostra cultura e alla nostra tradizione ma anche un po’ alla fantasia. Nella linea, pensata per adulti e bambini, ci sono balene veliero che aspettano le onde, ma anche polpi e cavallucci colorati che respirano l’aria salmastrosa. Una pesca viareggina da indossare in giro per il mondo.”

Le t-shirt, le borse e i cuscini sono un prodotto assolutamente artigianale; i disegni prima realizzati a pennarello, vengono stampati a mano direttamente allo Studio Imaginarium. (imaginariumgraphicstudio.com), rendendo così ogni pezzo unico.

E’ possibile acquistare la linea VIAREGGIO in Passeggiata, presso lo store GALLOMARE (Viale Marconi, 74).

FRANCESCA PASQUINUCCI è nata a Viareggio il 5 Ottobre 1983. E’ grafica e illustratrice per il suo IMAGINARIUM GRAPHIC STUDIO, contenitore di sogni e visioni Pop, all’interno del quale sviluppa la serie grafica Street Chickens (I galli urbani) e lo studio della comunicazione visiva legata principalmente all’editoria e alla musica, avvalendosi delle tecniche di pennarello, stencil e disegno digitale. Insieme al musicista Davide Giannoni, è ideatrice e Direttrice Artistica di Boomart Music & Art Festival, che ha luogo presso gli straordinari spazi del Gran Teatro G. Puccini di Torre del Lago.

Ha partecipato e partecipa frequentemente a numerosi live painting su territorio nazionale. Nel 2012, a La Spezia, la sua primissima personale, Imaginarium – The exhibition, a cura di Annamaria Monteverdi. Nello stesso anno è stata selezionata come unica artista italiana alla mostra/progetto Yo Momma in The House a Miami, curata dall’artista Myra Wexler.

DSC_4462

 

(Visitato 140 volte, 1 visite oggi)

Camaiore, appuntamento con la tradizione per il Nome di Gesù

Uno spaccato del ‘900 in mostra a Villa Gori