PIETRASANTA. Operazione Paura Film Festival prosegue il proprio percorso in omaggio alle origini e alle influenze del cinema horror & thriller italiano.

Oltre alla mostra L’orrore sulla carta, distribuita in tutto il centro storico, e la sezione internazionale Cortonatura (dalle 18.00 alle 20.00), inizia venerdì 29 maggio alle 20.30 il grande omaggio a Dario Argento, con la proiezione del suo film cult Inferno, a 35 anni dalla prima uscita in sala. Inferno fa parte della Trilogia delle Tre Madri, 3 opere argentiane dedicate alle figure più amate nel genere fantastico, le streghe, e vede protagonisti Irene Miracle, Eleonora Giorgi e Gabriele Lavia.
In omaggio al Re del brivido è stato allestito l’ingresso del Cinema Comunale di Pietrasanta, tappa finale della mostra.

Alle 22.30 sarà ospite uno degli autori più apprezzati del cosiddetto “nuovo horror indipendente”, il regista Ivan Zuccon, che, con lo sceneggiatore Ivo Gazzarini, introdurrà il suo film Colour from the dark, ispirato all’opera di H.P.Lovecraft The colour Out of Space.
L’ingresso giornaliero al Festival ha un costo di 6€.

(Visitato 96 volte, 1 visite oggi)

Grande festa per aiutare l’associazione in difesa degli animali esotici

Viareggio, alla COOP il binomio uomo-cane va al supermercato