VIAREGGIO. Il derby “dei due mari” va alla Sambenedettese. Il Viareggio ha lottato, ha saputo recuperare il pesante gap maturato nel primo tempo ma ha ceduto nel finale. Sono i marchigiani a guadagnare l’accesso alla semifinale della Coppa Italia di beach soccer, mentre i bianconeri dovranno accontentarsi di lottare al massimo per il quinto posto.

Lo spettacolo offerto dalle due squadre è stato entusiasmante: avvio sprint sin dalle battute iniziali, con Palma che sblocca per la Samp e Ramacciotti che da pochi passi riporta subito il punteggio in parità. Equilibrio che dura pochi secondi, Andrè riporta avanti i suoi. Poi i versiliesi crollano, subiscono in sequenza i gol di Marazza e Di Maio, chiudendo la prima frazione sotto di tre.

Il secondo tempo è quello della grande reazione: Ramacciotti si allunga e con una zampata accorcia, Marinai con un siluro da posizione defilata riduce ulteriormente le distanze, ma Andrè da fuoriclasse assoluto ricaccia indietro il Viareggio. Mammetti all’esordio si procura un rigore che trasforma con freddezza. Un sigillo che permette alla squadra di Santini di sperare ancora.

Continuo botta e risposta negli ultimi dodici minuti: Di Palma pareggia con una punizione da distanza siderale, il sigillo di Bruno Novo vale il nuovo allungo Samb, poi si sblocca Gori dopo i quattro gol rifilati al Livorno. Ci pensa Nelito, all’ultimo minuto, a decidere una gara tiratissima. Contro i campioni d’Italia in carica il Viareggio ha sfornato una prestazione di altissimo profilo, eccetto quel primo tempo da dimenticare. Domani (30 maggio) alle 14,30 contro match ininfluente contro il Catanese.

(Visitato 298 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach soccer coppa italia sambenedettese viareggio

ultimo aggiornamento: 29-05-2015


Festa dello sport a Pietrasanta

Il Forte pensa già al mercato. Cgc con il problema palazzetto