VIAREGGIO. “I cinque viareggini impegnati a Baku nei Giochi olimpici europei sono stati protagonisti di una grande impresa e torneranno a casa con al collo la medaglia d’argento. Alla partenza avevo augurato loro buona fortuna, ma più che fortuna questo risultato è figlio di abnegazione, lavoro e talento”: a dirlo è Rodolfo Salemi, consigliere comunale di Forza Italia che rivolge così un invito al sindaco Giorgio Del Ghingaro.

“Sarebbe bello se il sindaco ricevesse questi ragazzi in Comune e gli conferisse un riconoscimento a nome della città”. I motivi secondo Salemi sono molteplici: oltre a ricordare che questi ragazzi “hanno portato il nome di Viareggio in cima all’Europa”, interpreta il successo olimpico come un bellissimo messaggio di speranza per la città: “Hanno realizzato il loro sogno perché sono stati i primi a crederci, ci hanno dimostrato che tutto è possibile. Viareggio riparta dal loro esempio.

“Lo sport può essere una risorsa preziosa: la cosa più importante adesso è che, dopo aver accolto questi campioni tra gli applausi, l’amministrazione comunale non abbandoni a se stessa la realtà del muraglione”.

(Visitato 96 volte, 1 visite oggi)
TAG:
baku beach soccer rodolfo salemi viareggio

ultimo aggiornamento: 28-06-2015


“A che titolo l’Auser occupa la Perla del Bosco a Torre del Lago?”

“Renzi passi dalle parole ai fatti, niente prescrizione dei reati della strage di Viareggio”