SERAVEZZA. Torna in scena Versiliana Upgrade Festival, la rassegna di scena contemporanea promossa e organizzata da Fondazione La Versiliana in collaborazione con Fondazione Terre Medicee e i Comuni di Pietrasanta e Seravezza. Dopo la prima incursione nella danza contemporanea, è di nuovo il turno della prosa con Peperoni Difficili, spettacolo di Rosario Lisma con Anna della Rosa,  in programma giovedì 2 giugno alle  ore 21.30 al Teatro delle Scuderie Granducali di Seravezza (Viale Leonetto Amadei, Seravezza – ingresso 10 euro) .

Un testo coraggioso e controcorrente sul rapporto tra verità e fede, ambientato nella cucina di un giovane parroco di provincia, Peperoni difficili si ispira a una piccola vicenda realmente accaduta e pone domande sul “mentire a fin di bene”, sulla verità e il diritto di dirla o di saperla. I personaggi coinvolti, oltre al parroco, sono la sua bellissima sorella volontaria in Africa, un bidello allenatore della squadra dell’oratorio, un bancario, colto, brillante e stranamente inconsapevole di essere spastico.

Rosario Lisma, autore vincitore del Premio ETI Nuove Sensibilità 2009 con L’operazione, si ispira alla tradizione umoristica del ‘900 e alla commedia all’italiana.

In scena, con lui, oltre a Ugo Giacomazzi e Andrea Narsi, anche Anna Della Rosa, giovane pluripremiata interprete del teatro italiano e volto cinematografico in La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino.

BIGLIETTERIA: I biglietti per gli spettacoli di Versiliana Upgrade Festival sono acquistabili al prezzo di 10 euro per il biglietto intero e 9 euro per il ridotto. Promo abbonamenti: acquistando almeno cinque performance, ogni singolo ticket avrà il costo di 7 euro.

I biglietti sono in vendita on line e presso tutti i punti vendita Ticketone, nonché al Teatro Comunale di Pietrasanta negli orari di programmazione cinematografica. Info 0584-265757 (Fondazione La Versiliana) e 0584-757443 (Fondazione Terre Medicee).

(Visitato 93 volte, 1 visite oggi)

La Versilia dice no all’abuso di alcol, campagne e iniziative di sensibilizzazione

Set in Passeggiata a Viareggio per il nuovo film di Paolo Virzì